Windows 10 Versione 2004, Microsoft Defender oltre il Sistema operativo

apr 7, 2020

La protezione di Microsoft Defender arriva a rimuove le infezioni più difficili mentre Windows 10 è offline.

Windows 10 Versione 2004, Microsoft Defender oltre il Sistema operativo
La decima versione del Sistema operativo Microsoft presenta importanti introduzioni anche lato sicurezza e protezione di software e dispositivi ospitante/collegati.

La novità più rilevante è l'implementazione di Microsoft Defender ATP in Sicurezza di Windows.

La protezione avanzata di Microsoft Defender ATP, portata da Microsoft a tutte le altre piattaforme, desktop e mobili, non poteva mancare nel Sistema operativo desktop proprietario ed in tutte le sue edizioni, Home compresa.

La suite di protezione integrata  in Windows 10 adesso vede il cambio di nome (e di sostanza) per una delle modalità di analisi manuale. In Windows 10 Versione 2004, Windows Defender Offline diventa Microsoft Defender Offline.

Windows 10 Versione 2004, Microsoft Defender
Come detto, la differenza non si ha solo nel nome, rispetto alle precedenti versioni del Sistema, ma nella possibilità di espandere le capacità di scansione offline utilizzando le ultime definizioni di sicurezza installate nel dispositivo alle capacità della protezione avanzata di Microsoft Defender ATP.

L'azione di eliminare infezioni dal dispositivo, difficili da individuare e rimuovere con Windows in esecuzione, è adesso ancora più efficace con Microsoft Defender che agisce oltre il Sistema operativo e quando lo stesso non è ancora stato caricato dai compiti di avvio del Bios.

Windows 10 Versione 2004 è disponibile da maggio 2020 con il nono aggiornamento delle funzionalità, gratuitamente e per tutti i dispositivi compatibili alla sua esecuzione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio