Nuove funzionalità per Xbox One

apr 7, 2020

L'aggiornamento di aprile 2020 introduce nuove opzioni e funzionalità per i possessori di console Microsoft.

Nuove funzionalità per Xbox One
Già in test per gli Insider, l'aggiornamento di aprile 2020 che arriverà per tutti gli utenti Xbox One a fine mese porta nuove funzionalità al software gaming Microsoft. Tutto elencato di seguito.

Layout guida semplificato
La Guida è il cuore della navigazione su Xbox One e vogliamo offrire un'esperienza che semplifichi la ricerca delle funzionalità necessarie durante il gioco.

Con l'aggiornamento di questa settimana, stiamo sperimentando un'interfaccia utente ottimizzata che incorpora le seguenti modifiche:
  • Il nuovo ordine di schede predefinito apre la Guida con schede in una configurazione da sinistra a destra, il cui ordine può continuare a essere personalizzato dalla scheda "Profilo e sistema".
  • Partito, messaggistica e inviti sono stati combinati nella nuova scheda "Parti e chat", fornendo un'unica posizione per comunicare con altri giocatori.
  • Le impostazioni, l'audio e le opzioni di alimentazione si trovano ora nella scheda "Profilo e sistema" sul lato sinistro della Guida, come identificato dal tuo gamerpic.
  • La ricerca di un gruppo è disponibile nella scheda "Persone" accanto all'opzione "Trova qualcuno".
  • Le notifiche di app e sistema sono ora raggruppate sotto l'icona a forma di campana con altri avvisi.
Xbox Insider - Nuovo ordine di tabulazione
Il nuovo ordine di tabulazione personalizzabile apre la Guida in una configurazione da sinistra a destra.

Xbox Insider - Chat di gruppo
Parti, messaggi e inviti combinati nella nuova scheda "Parti e chat".

Xbox Insider - Sistema di profili
Impostazioni, audio e opzioni di risparmio energia nella scheda "Profilo e sistema" sul lato sinistro della Guida.

Aggiornamenti di Giochi e app

Con l'aggiornamento del 2004, ti stiamo offrendo altri modi per esplorare e gestire i tuoi giochi più velocemente! Abbiamo spostato la pagina Gestione archiviazione in I miei giochi e app e le abbiamo fornito un piccolo aggiornamento visivo.

Abbiamo anche riportato il popolare "Surprise me!" pulsante che abbiamo sperimentato durante le vacanze. Per le volte in cui non sei del tutto sicuro di cosa giocare dopo, "Sorprendimi!" suggerirà un gioco casuale nella tua libreria che soddisfi i criteri di filtro selezionati. Il pulsante si trova nell'angolo in alto a destra di I miei giochi e app e può essere trovato anche premendo il pulsante Menu sul controller mentre si passa il mouse sul titolo di un gruppo.

Xbox Insider - Sorprendimi
"Sorprendimi!" suggerisce di giocare una partita a caso dal tuo grimorio.

Ancora più miglioramenti alla visualizzazione del mixer

Abbiamo apportato ancora una volta miglioramenti alla tua esperienza di visualizzazione di Mixer su Xbox One! Ora puoi vedere le emote e i badge degli abbonati nella chat, mentre i tuoi messaggi Ember avranno anche il bagliore che meritano, con uno stile speciale che li aiuta a distinguersi.

Inoltre, abbiamo semplificato l'accesso alle impostazioni dello stream (per selezionare il layout della chat o la qualità video) con una sola pressione del pulsante Menu sul controller. Oltre a queste modifiche, abbiamo anche apportato alcune correzioni sulla qualità della vita, come il miglioramento della UX su canali che ospitano un altro flusso e il caricamento della cronologia chat durante la visualizzazione di un flusso con il layout di chat classico.

Xbox Insider - Mixer Chat
Emoticon e badge degli abbonati sono ora presenti nella chat di Mixer.

Come promemoria, un sottoinsieme di utenti può anche vedere funzionalità aggiuntive che non sono elencate qui. Queste funzionalità sono abilitate solo per una parte del pubblico di Xbox Insider per valutare l'interesse e raccogliere feedback. La tua partecipazione al Programma Xbox Insider ci aiuta a migliorare i contenuti e le funzionalità del work-in-progress in arrivo su Xbox!

Grazie a tutti gli addetti ai lavori Xbox che stanno contribuendo attivamente a plasmare l'esperienza Xbox. Questi aggiornamenti del 2004 sono possibili grazie al prezioso feedback che riceviamo come parte del programma!

Se desideri contribuire a creare il futuro di Xbox e ottenere l'accesso alle funzionalità iniziali, scarica subito l' Xbox Insider Hub sul tuo PC Xbox One o Windows 10.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio