Come trovare app di qualità per bambini su Google Play Store

apr 16, 2020

Software senza rischi per bambini e minori approvato e certificato direttamente da Google e dagli insegnanti.

Come trovare app di qualità per bambini su Google Play Store
Il periodo di quarantena ed isolamento sociale cui tutti siamo costretti dalle misure adottate dai diversi governi per fronteggiare e limitare la diffusione del nuovo Coronavirus è sicuramente difficile da sopportare per i bambini, che mal digeriscono e comprendono l'insolita situazione che li vede dover restare a casa per la maggiorparte della giornata.

Google ci spiega come trovare app di qualità per bambini su Play Store, in modo da consentire ai genitori di offrire contenuti nuovi e coinvolgenti per i propri figli durante questo periodo.
Abbiamo sentito dai genitori che è difficile scavare attraverso tutto il contenuto che è là fuori per i bambini. Oggi stiamo rendendo più facile per i genitori trovare le cose buone, con una nuova scheda Bambini su Google Play piena di app "Approvate dagli insegnanti" che sono sia arricchenti che divertenti. Abbiamo deciso di lanciare la scheda Bambini un po' prima del previsto perché i genitori che l'hanno provato ci hanno detto che è stato utile, soprattutto ora con i loro figli a casa da scuola e passare più tempo con gli schermi. Perché è presto, potresti non vedere ancora alcune delle tue app preferite, ma stiamo aggiungendo nuovi contenuti il ​​più rapidamente possibile.

Contenuti dell'app per bambini "approvati dall'insegnante"

L'ottimo contenuto per i bambini può assumere molte forme: stimola la curiosità? Aiuta tuo figlio ad imparare? È semplicemente divertente? Per condividere le migliori app per bambini sul Play Store, abbiamo collaborato con esperti accademici e insegnanti in tutto il paese, tra cui i nostri consulenti principali, Joe Blatt (Harvard Graduate School of Education) e la dott.ssa Sandra Calvert (Georgetown University). Le app che sono state classificate dagli insegnanti e soddisfano i nostri standard di qualità ricevono un badge "Approvato dagli insegnanti".

Le app sono classificate in base a fattori come l'età, la qualità dell'esperienza, l'arricchimento e il piacere. Includiamo informazioni nell'elenco dell'app sul perché l'app è stata valutata in modo da aiutare i genitori a determinare se l'app è adatta al proprio figlio.


Come trovare app "Approvato dall'insegnante" in Google Play

Ogni volta che i genitori effettuano una ricerca nel Play Store, possono cercare il badge "Approvato dall'insegnante" per vedere rapidamente quali app sono state esaminate e valutate dagli insegnanti. Se vuoi sfogliare i contenuti che sono stati "Approvati dall'insegnante", vai semplicemente alla scheda "Bambini". E, se sei abbonato a Google Play Pass, all'interno di "App e giochi per bambini" è disponibile una vasta selezione di contenuti "Approvati dagli insegnanti".


L'annuncio di oggi non sarebbe possibile senza gli insegnanti che hanno lavorato a stretto contatto con noi negli ultimi anni per curare le app che possono aiutare i bambini a sviluppare, crescere e divertirsi. Confidiamo che gli insegnanti arricchiscano i nostri bambini mentre sono a scuola e siamo grati che abbiano condiviso le loro competenze per valutare le app che i bambini usano anche quando non sono a scuola.

La nuova scheda Bambini con app "Insegnanti approvate" verrà implementata negli Stati Uniti su Google Play nei prossimi giorni e nei prossimi mesi ci espanderemo a livello internazionale. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi mentre continuiamo a rendere il Play Store più utile per i genitori. Puoi condividere i tuoi pensieri aprendo il menu nel Play Store e toccando "Guida e feedback". E non dimenticare: per i genitori che vogliono impostare regole di base digitali per i propri figli, come l'impostazione dei limiti di tempo per le app che tuo figlio ha sul proprio dispositivo, controlla la nostra app Family Link.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio