Opera 68 disponibile con Instagram integrato

apr 22, 2020

Nuova funzionalità esclusiva del browser di nicchia cha aggiunge un altro social network nella sua barra laterale.

Opera 68 disponibile con Instagram integrato
Dopo Messenger, trovate anche Instagram integrato in Opera browser su desktop Windows, macOS e Linux. Questa ed altre novità nella nuova versione 68 stabile del software norvegese disponibile al download.

Instagram non è più solo una piattaforma mobile

Sebbene molte persone considerino Instagram una piattaforma solo per dispositivi mobili, la società ha implementato più funzionalità nella sua versione web, come l'accesso agli instastories e, più recentemente, la messaggistica diretta - qualcosa che quelli di noi che trascorrono le loro giornate lavorando sul proprio laptop (o desktop computer) hanno chiesto. Ora stiamo integrando queste nuove funzionalità nel nostro browser in modo che siano disponibili sul desktop.
Puoi accedere al tuo feed Instagram principale, insieme a Instastories, alla funzione di esplorazione e ai DM - che, inutile dirlo, sono cresciuti in popolarità nelle ultime settimane.

In Opera sappiamo che le persone vogliono scegliere quali piattaforme e dispositivi usano per la loro messaggistica istantanea. Stiamo integrando Instagram in modo da poterlo utilizzare su uno schermo più grande e con una tastiera di grandi dimensioni, dal tuo computer desktop.

Invia messaggi diretti - Instagram nella barra laterale
Se usi messenger e Instagram in Opera, ottieni il vantaggio aggiuntivo di navigare con meno distrazioni: tu, non l'app, puoi decidere quando gestirle. È una bella sensazione non essere disturbato da notifiche costanti.

Avere messaggeri a portata di mano ti consente di accedervi quando vuoi, come dopo aver terminato un'attività o un articolo nel tuo browser. È anche un modo semplice e veloce per fare il check-in con i tuoi amici o condividere file, articoli o foto, prima di tornare al lavoro.

Abilitazione della funzione Instagram nel browser Opera

Per iniziare a utilizzare Instagram in Opera, fai clic sull'icona di Instagram nella barra laterale a sinistra e accedi al tuo account Instagram. Quindi sei pronto: puoi usare il social network come sei abituato e finalmente posare il telefono.

Lavora e naviga in una finestra con Aree di lavoro

Inoltre, se ti piace l'efficienza, ti piacerà molto la funzione Aree di lavoro , che ti consente di gestire gruppi di schede separati, che siano legati al lavoro o personali, dalla stessa finestra del browser. Utilizzando la barra laterale a sinistra, è possibile raggruppare le schede in un massimo di cinque aree di lavoro separate. Il browser ti consente anche di personalizzare le loro icone e nomi.

Cerca nelle schede



Stiamo continuando a migliorare l'esperienza di navigazione, in particolare per quelli a cui piace avere molte schede aperte. Nell'angolo in alto a destra troverai una nuova icona, una lente d'ingrandimento, che rappresenta la funzione Cerca nelle schede aperte . Utilizza la scorciatoia da tastiera Ctrl + spazio per visualizzare una finestra popup in cui sono elencate tutte le schede aperte (potrebbe essere necessario scorrere se sono presenti molte schede). Qui puoi trovare una scheda specifica digitando le parole chiave nel campo di ricerca.

Evidenziatore di schede duplicate 

Dopo la tua reazione entusiasta all'evidenziatore di schede rilasciato in Opera 67, volevamo renderlo ancora più visibile e aggiungere una riga aggiuntiva sotto ogni scheda. Utilizzando il menu di scelta rapida, è anche possibile chiudere facilmente le schede duplicate.

Chiudi le schede duplicate

Nuovi badge di sicurezza

Opera sta implementando standard introdotti di recente e d'ora in poi contrassegneremo le pagine nel browser nei seguenti modi:

Pagine sicure: se la pagina è sicura, verrà visualizzato un lucchetto grigio all'estremità sinistra della barra degli indirizzi. I nomi delle società non verranno visualizzati.

Pagine non sicure: se una pagina non sicura è aperta, verrà visualizzato un segnale di avvertimento grigio.
Fonte: Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio