Top Nav

Come informarsi correttamente sul Coronavirus da Google

apr 7, 2020

Le azioni intraprese da Google per informare correttamente e tempestivamente la popolazione su tutto ciò che riguarda la pandemia.

Come informarsi correttamente sul Coronavirus da Google
Abbiamo riportato tutte le iniziative intraprese da Google a sostegno di utenti, governi, aziende ed istituzioni per fronteggiare l'emergenza sanitaria mondiale data dalla diffusione del nuovo Coronavirus. In questo articolo, elenchiamo le possibilità offerte da BigG per garantire informazione corretta ed in tempo reale su tutto ciò che riguarda l'argomento Covid-19.

In tutto il mondo, le persone si rivolgono alle notizie per comprendere l'evoluzione della pandemia di coronavirus. Stiamo lavorando per aiutare le persone a trovare e interagire con notizie di qualità attraverso i nostri prodotti per rimanere informati sugli sviluppi di COVID-19.

Evidenziare l'ultima copertura autorevole 

La nuova esperienza COVID-19 su Google News riunisce e organizza tutte le ultime notizie a livello globale e locale e fornisce un facile accesso alle più recenti indicazioni in materia di prevenzione, sintomi e trattamento da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e altre fonti autorevoli . Questa funzione è disponibile su iOS, Android e piattaforme Web in oltre 20 paesi e arriverà a qualcosa di più nelle prossime settimane.

CORONA_GIF_MAKER-Cropped_UPDATE_2.gif
Quando le persone cercano informazioni sul coronavirus su Ricerca Google, mostriamo le ultime notizie in cima ai loro risultati. Data la natura in rapido movimento delle notizie sul coronavirus, stiamo lavorando per garantire che le persone ricevano le notizie più aggiornate da fonti ampiamente attendibili nei loro risultati di ricerca. Questi risultati delle notizie fanno parte della nostra completa esperienza COVID-19 nella ricerca, che fornisce un facile accesso alle informazioni e ai dati sanitari autorevoli.
Su Google Assistant, abbiamo ampliato la nostra copertura di notizie sul coronavirus per fornire gli ultimi aggiornamenti in più lingue. Ora quando chiedi: "Ehi Google, quali sono le ultime notizie sul coronavirus?" Google fornirà aggiornamenti tempestivi da fornitori di notizie pertinenti. Questa esperienza è disponibile a livello globale su dispositivi mobili e in oltre 10 lingue su altoparlanti intelligenti e display intelligenti.

Fornire contesto per comprendere l'intera storia

Con così tante nuove informazioni su COVID-19 costantemente in linea, è importante non solo comprendere le ultime notizie, ma anche ottenere un contesto su vari aspetti della storia.

La funzione COVID-19 di Google News organizza storie per argomento come l'economia, l'assistenza sanitaria e i viaggi, nonché per regione in modo che le persone possano comprendere meglio l'impatto della pandemia nel mondo. Stiamo anche sperimentando come includere al meglio una sezione dedicata di controllo dei fatti in questa esperienza COVID-19 per evidenziare articoli di controllo dei fatti che affrontano una disinformazione potenzialmente dannosa per la salute.

I podcast forniscono un modo per le persone di interagire più profondamente con diversi aspetti della storia del coronavirus. Nelle ultime settimane sono state lanciate dozzine di nuovi podcast di alta qualità sul coronavirus e molti spettacoli affermati hanno focalizzato la loro copertura sul virus. Come parte dell'app Google Podcast recentemente riprogettata , abbiamo aggiunto un carosello dedicato in diverse lingue per connettere le persone a questi podcast per aiutare a comprendere l'impatto del coronavirus da una varietà di prospettive.

Evidenziando importanti notizie e informazioni locali

Le notizie locali svolgono un ruolo fondamentale nell'informare le persone sull'impatto del virus nelle loro comunità. La funzione COVID-19 di Google News mette in primo piano le notizie locali con una sezione dedicata che mette in evidenza le ultime informazioni autorevoli sul virus dagli editori locali nella tua zona. Questa funzione è disponibile oggi in più di 10 paesi e si espanderà ad altri paesi nelle prossime settimane.



In Search, stiamo diffondendo tweet dalle autorità locali, in quanto forniscono importanti annunci sul virus alle loro comunità. Su Google Assistant, stiamo lavorando per aiutare le persone ad accedere alle notizie sul coronavirus in un determinato luogo e ora siamo in grado di fornire risposte più specifiche a richieste in inglese come "Hey Google, ascolta le notizie sul coronavirus a New York". E nell'ultimo mese, più della metà ha ascoltato la nostra funzione di notizie audio Your News Update ha incluso una storia di coronavirus da un punto di informazione locale.

Continueremo a lavorare per evidenziare notizie pertinenti e di alta qualità su COVID-19 per le persone di tutto il mondo nelle prossime settimane.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio