uTaskManager, Task Manager App UWP per Windows 10

apr 27, 2020

Fluent Design in una grafica accattivante e tutte le possibilità di utilizzo della classica Gestione attività integrata nel software.

uTaskManager, Task Manager App UWP per Windows 10
Continuiamo il trend iniziato fra le nostre pagine nei giorni scorsi che propone di provare ad utilizzare App UWP in luogo di classici applicativi desktop in Windows 10 per svecchiare abitudini e visualizzazioni quotidiane che vanno avanti - più o meno con le stesse caratteristiche - da un numero ormai importante di anni.

Dopo Quick Pad - Fluent Notepad e File UWP Preview, rispettivamente versioni UWP di Blocco note ed Esplora file, oggi vi segnaliamo uTaskManager, nuova App pubblicata in Store per dispositivi Windows 10 che sostituisce il classico Task Manager (Gestione attività) del Sistema.

Universal Task Manager (uTaskManager) è un'app della piattaforma Windows universale che offre le stesse funzionalità della tradizionale app Task Manager desktop Win32. Esercita le API di diagnostica di Windows 10 per raccogliere informazioni diagnostiche sulle app in esecuzione (sia Win32 che UWP), incluso l'utilizzo delle risorse (CPU, memoria, disco), lo stato di esecuzione, le attività in background e così via.
Nella scheda App, è possibile selezionare un'app, quindi eseguire il drill down nella scheda Dettagli per ottenere ulteriori informazioni sullo stato dell'app. Puoi anche sospendere/riprendere/terminare qualsiasi app in pacchetto non di sistema.

uTaskManager, Task Manager App UWP per Windows 10

L'app riporta anche i pacchetti installati, tra cui app, frame, pacchetti opzionali e pacchetti di risorse.
Da questo elenco, puoi attivare qualsiasi app in pacchetto. Al primo avvio, l'app mostrerà una finestra di dialogo per il consenso dell'utente.

uTaskManager, Task Manager App UWP per Windows 10

Per utilizzare le funzionalità dell'app, è necessario accettare questa richiesta (l'utente può sempre cambiare idea in un secondo momento accedendo all'app Impostazioni | Privacy | Diagnostica app).

Provate uTaskManager, Task Manager App UWP per Windows 10, effettuandone il download gratuito dal Microsoft Store a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio