Pagine

Su Android è disponibile una tastiera Braille di Google

apr 10, 2020

Consente a non vedenti ed ipovedenti di digitare facilmente senza bisogno di hardware o app in aggiunta.

Su Android è disponibile una tastiera Braille di Google
Google lancia la sua nuova tastiera Braille a beneficio di utenti non vedenti ed ipovedenti su dispositivi con Sistema operativo Android. La nuova tastiera è autonoma e non necessita di hardware o software aggiuntivo. Ecco come funziona.

Oltre 150 anni fa, l' invenzione del braille fu rivoluzionaria nel rendere la lettura e la scrittura accessibili ai non vedenti. Oggi, i display braille rendono la digitazione accessibile sulla maggior parte dei telefoni e computer tramite una tastiera Braille fisica. Ma può richiedere molto tempo connettere un dispositivo esterno ogni volta che si desidera digitare rapidamente qualcosa sul telefono.
La tastiera Braille TalkBack è una nuova tastiera Braille virtuale integrata direttamente in Android. È un modo rapido e conveniente per digitare sul telefono senza alcun hardware aggiuntivo, sia che pubblichi sui social media, che risponda a un messaggio di testo o che scriva una breve e-mail. Come parte della nostra missione di rendere le informazioni del mondo universalmente accessibili, speriamo che questa tastiera possa ampliare ampiamente l'alfabetizzazione e l'esposizione braille tra persone non vedenti e ipovedenti.

UI + shell.png

Didascalia: una tastiera braille integrata per telefoni Android

Il nostro team ha collaborato con sviluppatori e utenti Braille durante lo sviluppo di questa funzione, quindi sarà familiare a chiunque abbia già digitato Braille. Utilizza un layout standard a 6 tasti e ogni tasto rappresenta uno dei 6 punti Braille che, quando toccati, formano qualsiasi lettera o simbolo. Per digitare una "A", premere il punto 1 e digitare una "B", punti 1 e 2 insieme.

blogpost-header-v02.gif

Didascalia: digita braille dove vuoi, in un'email, in un messaggio di testo, in un documento o nei social media

La tastiera può essere utilizzata ovunque si digiti normalmente e consente di eliminare lettere e parole, aggiungere righe e inviare testo. Puoi accendere e spegnere la tastiera semplicemente passando da una tastiera internazionale all'altra. (Nota: i gesti TalkBack non sono supportati quando la tastiera è attiva.)

Per utilizzare la tastiera Braille, attiva TalkBack nella sezione Accessibilità in Impostazioni e segui queste istruzioni per configurarlo. Dopo aver impostato la tastiera, utilizzare tre dita per scorrere verso l'alto sullo schermo e provare ad esercitarsi con il tutorial sui gesti.

La tastiera Braille Talkback verrà lanciata sui dispositivi Android con versione 5.0 o successive, a partire da oggi. Funziona su tutte le app sul tuo dispositivo Android, supporta il livello 1 e il livello 2 braille ed è inizialmente disponibile in inglese.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…