Come installare subito Windows 10 Versione 2004

apr 17, 2020

Procedura per ottenere subito la decima versione stabile di Windows 10 per dispositivi desktop e tablet disponibile con May 2020 Update.

Come installare subito Windows 10 Versione 2004
Windows 10 Versione 2004 Ã¨ la decima versione del Sistema operativo Microsoft, disponibile con May 2020 Update, nono aggiornamento delle funzionalità del software per dispositivi con ambiente desktop. Come sappiamo, la nuova versione contiene ottimizzazioni e nuove funzionalità che migliorano l'esperienza d'uso di utenti ed organizzazioni.
Nel circuito stabile, Windows 10 Versione 2004 sarà offerta tramite la disponibilità di May 2020 Update a partire dal prossimo mese. Come abbiamo avuto modo di vedere nei precedenti aggiornamenti semestrali, tuttavia, è possibile installarlo subito, grazie alla finalizzazione e all'annuncio ufficiale da parte di Microsoft della Build finale dello step di sviluppo.

La nuova RTM di Windows 10 è disponibile nel canale Insider Versione di anteprima (Release Preview) ed è la stessa che sarà rilasciata nel circuito stabile, a partire da maggio 2020.
Parliamo della Build 19041.207.

Per installare subito la versione stabile di Windows 10 2004 basta fare un salto breve ed indolore nel Programma Insider di Windows 10, uscendone nuovamente subito dopo l'installazione della nuova release, mantenendola a tutti gli effetti sui dispositivi interessati.

Agite nella maniera seguente.

Installare subito Windows 10 Versione 2004

Recatevi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > programma Windows Insider e cliccate sul tasto Inizia.

Inizia
Dopo un breve caricamento, vi verrà chiesto di scegliere un account Microsoft per proseguire ed iscrivere gratuitamente (se già non lo fosse) il dispositivo al circuito Insider di Windows 10.

Caricamento
Account

Dopo la rapida verifica dell'account, vi sarà chiesto di scegliere l'anello di ricezione delle Build Insider. Selezionate l'opzione Versione di anteprima e cliccate su Conferma.

Versione-di-anteprima

Cliccate sul tasto Conferma anche nella schermata successiva, riguardante info sul Programma e contenente link a Privacy e condizioni di Licenza standard di Windows 10.

Programma-Insider

A questo punto, salvate l'eventuale lavoro aperto sul vostro dispositivo e cliccate sul tasto Riavvia ora per rendere effettivo il passaggio del dispositivo nel circuito Insider.

Riavvia-ora

Al riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider per assicurarvi che tutto sia andato come previsto e che il dispositivo si trovi regolarmente nell'anello di ricezione Versione di anteprima.

Anello-Versione-di-anteprima

Saltate quindi in Windows Update e cliccate sul tasto Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ricerca-aggiornamenti

Se il dispositivo è pienamente supportato dal produttore hardware, saranno scaricati prima eventuali driver aggiornati per le diverse componenti, quindi sarà proposto l'Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, Versione 2004. Procedete cliccando sul link Scarica e installa ora.

Potrete continuare ad utilizzare il vostro dispositivo, sino alla comparsa dell'avviso (adesso con nuova notifica animata nel Centro operativo) sulla taskbar (area notifiche) del vostro Windows 10 di Riavvio necessario per completare l'installazione delle nuove funzionalità.

Al termine, avrete Windows 10 versione 2004, Build 19041.207, regolarmente installato sul vostro dispositivo. Verificatelo digitando Winver in Ricerca e dando Invio.

Completata tutta la procedura per installare subito Windows 10 versione 2004, potrete tornare nel circuito stabile, recandovi nuovamente in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Insider e spostando il cursore su Attivato alla voce Interrompi la ricezione di Build d'anteprima.

Al nuovo riavvio del PC, sarete rientrati pienamente nel ramo stabile e continuerete a ricevere aggiornamenti cumulativi regolarmente e quando previsti durante ogni mese da Microsoft.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio