Top Nav

Windows Terminal per Windows 10 si aggiorna con novità e miglioramenti

apr 22, 2020


Nuovo aggiornamento per la moderna app da riga di comando di Windows 10 che arriva alla versione Preview 0.11.

Windows Terminal per Windows 10 si aggiorna con novità e miglioramenti
Windows Terminal Preview per Windows 10 si aggiorna e arriva alla versione 0.11. Come sempre, è possibile installare Windows Terminal da Microsoft Store o scaricare il pacchetto dalla pagina delle versioni di GitHub. Di seguito, le novità introdotte dal nuovo rilascio.
Localizzazione
Questa è la prima versione di Windows Terminal che supporta le lingue dell'interfaccia utente non inglesi. Stiamo ancora risolvendo i bug con questo, quindi per favore abbi pazienza con noi. 😊 Se riscontri problemi di traduzione, ti preghiamo di archiviarli sul nostro GitHub !

Aggiornamenti delle impostazioni
Abbiamo apportato alcune modifiche alle nostre impostazioni che vorremmo portare alla tua attenzione. Ti consigliamo di spostare il file delle impostazioni fuori dalla cartella e fare in modo che il Terminale ne generi automaticamente uno nuovo. Quindi, è possibile copiare nuovamente le impostazioni.

Settings.json
Il file profiles.json è stato rinominato in settings.json. Se hai già installato il Terminale, il nome del tuo file si aggiornerà automaticamente.

Codice Cascadia
Il codice Cascadia è stato impostato come carattere predefinito per tutti i profili generati automaticamente dal Terminale. Se si desidera modificare il carattere, è possibile aggiungere la fontFaceproprietà a qualsiasi profilo o alla defaultssezione.

Combinazioni di colori Tango
Terminal ora viene fornito con le combinazioni di colori Tango Dark e Tango Light.

Immagine tango scuro

Immagine tango leggero

Copia e incolla
Copia e incolla sono associati e , rispettivamente, nel file settings.json appena generato. Ciò significa che queste combinazioni di tasti lavoreranno al fianco ed e si può facilmente rimuoverli. e sono ancora inclusi nel file defaults.json, quindi avrai comunque una combinazione di tasti che puoi usare per copiare e incollare se scegli di rimuovere e .ctrl+cctrl+vctrl+shift+cctrl+shift+vCtrl+shift+cctrl+shift+vctrl+cctrl+v

👉 Nota: se si desidera liberare una combinazione di tasti predefinita, è possibile impostarla su unboundo nullnel file settings.json.

{ "command": "unbound", "keys": "ctrl+shift+c" },
{ "command": null, "keys": "ctrl+shift+v" }
Copia formattata
Abbiamo modificato il comportamento predefinito della copia per copiare testo normale per impostazione predefinita. Una nuova impostazione globale è stata aggiunta al file settings.json appena generato chiamato copyFormatting. L'impostazione falsepredefinita è, tuttavia è possibile modificarlo trueper copiare sempre la formattazione HTML e RTF.

👉 Nota: in defaults.json, copyFormattingè impostato su trueper non interrompere gli utenti esistenti.

Impostazioni rimosse
In preparazione per la versione 1.0, abbiamo rimosso alcune impostazioni precedentemente deprecate. Sappiamo che ciò avrà probabilmente un impatto sui flussi di lavoro, ma speriamo che si tratti di un evento unico.

Spazio dei nomi "Globals"
Il terminale non supporta più la globalsproprietà nel file JSON. Se hai delle impostazioni all'interno globalsdell'oggetto, queste verranno ignorate. Per risolvere questo problema, rimuovere l' globalsoggetto e spostare le impostazioni globali nella radice del file JSON.

Tema dell'applicazione
L'impostazione globale requestedThemeè stata rinominata theme. Questo aiuta a ripulire il nome e fornire flessibilità per il tema in futuro.

"theme": "system"
Copia come una riga singola
Il copyTextWithoutNewlinescomando e l'argomento trimWhitespaceper copysono stati rimossi a favore singleLinedell'argomento. Questa modifica alla denominazione aiuta a spiegare meglio come funziona la funzione. Se lo abiliti come vero per un'associazione copychiave, il contenuto copiato dal Terminale sarà su una riga quando incollato.

{ "command": { "action": "copy", "singleLine": true ), "keys": "ctrl+alt+c" }
Creazione di una scheda di un profilo specifico
La prima iterazione di creare una nuova scheda di un profilo specifico aveva chiave comandi vincolanti da newTabProfile0a newTabProfile8. Abbiamo rimosso questi comandi a favore di un'alternativa più flessibile.

👉 Nota: l' indicizzazione nel terminale inizia da 0.

{ "command": { "action": "newTab", "index": NUMBER }, "keys": "ctrl+shift+NUMBER" }
Navigazione verso una scheda specifica
La navigazione a schede ora ha la stessa struttura della creazione di una nuova scheda, dove sono stati rimossi switchToTab0attraverso switchToTab8a favore della indexproprietà.

👉 Nota: l' indicizzazione nel terminale inizia da 0.

{ "command": { "action": "switchToTab", "index": NUMBER }, "keys": "ctrl+alt+NUMBER" }
Lastre di divisione
Per consentire ulteriori opzioni durante la divisione dei riquadri, i comandi splitHorizontale splitVerticalsono stati rimossi a favore del nuovo formato di associazione tasti. Inoltre, se non si fornisce una direzione di divisione, il Terminale utilizza automaticamente la divisione auto, che si divide per fornire la più grande superficie.

{ "command": { "action": "splitPane", "split": "horizontal"}, "keys": "alt+shift+-" },
{ "command": { "action": "splitPane", "split": "vertical"}, "keys": "alt+shift+plus" }
Messa a fuoco tra i riquadri
In origine, si potrebbe usare moveFocusDown, moveFocusUp, moveFocusLeft, moveFocusRightcome comandi da tastiera vincolanti per spostarsi tra i riquadri. Abbiamo rimosso questi e abbiamo aggiunto i seguenti formati come sostituti:

{ "command": { "action": "moveFocus", "direction": "down" }, "keys": "alt+down" },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction": "up" }, "keys": "alt+up" },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction": "left" }, "keys": "alt+left" },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction": "right" }, "keys": "alt+right" }
Riquadri di ridimensionamento
Per seguire l'architettura vincolante stessa chiave, i comandi riquadro ridimensionamento ( resizePaneDown, resizePaneUp, resizePaneLeft, resizePaneRight) sono stati rimossi. Di seguito è riportato il nuovo formato per il ridimensionamento dei riquadri.

{ "command": { "action": "resizePane", "direction": "down" }, "keys": "alt+shift+down" },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction": "up" }, "keys": "alt+shift+up" },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction": "left" }, "keys": "alt+shift+left" },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction": "right" }, "keys": "alt+shift+right" }
Modifica della dimensione del carattere
I seguenti comandi di associazione dei tasti ti hanno permesso di modificare la dimensione del carattere, ma ora sono stati rimossi: decreaseFontSize, increaseFontSize.

È possibile modificare la dimensione del carattere utilizzando i seguenti tasti, che utilizzano un carattere deltache definisce la modifica della dimensione del carattere in punti.

{ "command": { "action": "adjustFontSize", "delta": -1 }, "keys": "ctrl+-" },
{ "command": { "action": "adjustFontSize", "delta": 1 }, "keys": "ctrl+=" }
Correzioni di bug
🐛 Le linee che appaiono tra blocchi solidi di colore di sfondo sono sparite!

🐛 Gli argomenti della riga di comando dovrebbero attivarsi in modo più affidabile nell'ordine previsto.

🐛 Lo stack di input è stato modificato per risolvere alcuni problemi con layout di tastiera QWERTY non US-104.

🐛 I bordi della finestra ora rispettano il tema dell'applicazione.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License


Modulo di contatto

Archivio