Ecco Linux integrato in Esplora file di Windows 10

apr 8, 2020

Se hai installato WSL e apri Esplora file, vedrai un volto familiare nell'ultimo rilascio di Windows 10!

Linux-Esplora-file-Windows-10
Nuova compilazione resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10 nell'anello di ricezione Veloce. Fra le diverse novità contenute nella nuova Build 19603 appartenente al ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, spicca l'integrazione reale di Linux in Esplora file. Tutti i dettagli nel changelog completo della nuova compilazione di seguito.

Linux integrato in Esplora file di Windows 10

Abbiamo avuto la possibilità di accedere ai tuoi file Linux da Windows 1903, ma ora puoi facilmente accedervi dal riquadro di navigazione a sinistra in Esplora file. Selezionando l'icona di Linux ti verrà mostrata una visione di tutte le tue distro, e selezionando quelle ti metterai nel file system di root di Linux per quella distro.

Mostra le cartelle nella sezione Linux in Esplora file.

Consigli per la pulizia dell'utente in Impostazioni di archiviazione

Liberare spazio su disco con questa funzione Impostazioni di archiviazione che raccoglie file e app inutilizzati in modo da poter ripulire digitalmente il dispositivo.

Trova i consigli per la pulizia dell'utente nella pagina Impostazioni di archiviazione.

Windows non può prevedere se si desidera eliminare file personali, disinstallare app o rimuovere copie locali di file sincronizzate con il cloud. Con questo strumento, tutto il contenuto viene raccolto in una pagina e rimovibile da te con pochi clic.

I consigli per la pulizia dell'utente sono composti da 4 sezioni: file temporanei, file di grandi dimensioni o inutilizzati, file sincronizzati con il cloud e app inutilizzate.

Altri aggiornamenti per gli  Insider

Presentazione di Microsoft News Bar (Beta)

Ci piacerebbe ricevere i tuoi primi feedback da Insider su una nuova app di consumo di notizie per Windows 10. Questa barra delle notizie ti offre le ultime notizie dalla rete Microsoft News di oltre 4.500 editori in tutto il mondo. È lì per tenerti aggiornato quando ne hai bisogno, come ne hai bisogno e dove ne hai bisogno. Puoi personalizzare l'esperienza per renderla perfetta per te. Se hai bisogno di mettere a fuoco, minimizzalo con un clic e riportalo quando sei pronto.
Alcune cose interessanti di questa app:
  • Le storie vengono continuamente aggiornate durante il giorno.
  • Passa con il mouse per un accesso rapido o seleziona per visualizzare la storia completa.
  • Fornisce notizie e titoli oggi, con Meteo e Sport in arrivo in futuro.
  • Altamente configurabile, che consente di posizionarlo sul lato desiderato, cambiare il colore di sfondo, cambiare l'aspetto di ciò che viene mostrato e da quale paese si desidera la notizia.
  • Supporta temi scuri e chiari in Windows 10.
  • Supporta monitor multipli.
Raw Image Extension ora supporta il formato Canon CR3

Il supporto per l'ultimo formato raw CR3 di Canon è stata una richiesta popolare sin da quando l'estensione Raw Image è stata annunciata e poi rilasciata nel negozio nel 2019. Se stavate aspettando questa funzione, abbiamo buone notizie per voi. L'ultima versione dell'estensione (1.0.307610.0) che ora vola su Windows Insider include il supporto per i file Canon CR3, un maggiore supporto per la fotocamera e diverse correzioni di bug.

Il nuovo pacchetto di estensioni di immagini non elaborate in Microsoft Store.

Ecco come provarlo:

Se sul dispositivo è installata una versione precedente dell'estensione, verificare innanzitutto se l'installazione corrente è stata aggiornata automaticamente all'ultima versione (versione 1.0.307610.0). Utilizzare questi passaggi:
  1. Vai su Impostazioni> App .
  2. Cerca e seleziona Estensione immagine non elaborata.
  3. Seleziona Opzioni avanzate da sotto il nome dell'estensione.
  4. Se il numero di versione visualizzato nella pagina Opzioni avanzate è 1.0.307610.0 o successivo, sei aggiornato.
Altrimenti
  1. Cerca Raw Image Extension dall'app Store per accedere alla pagina dell'app.
  2. Se in precedenza hai installato l'app sul tuo dispositivo, l'aggiornamento dovrebbe avviarsi automaticamente.
  3. In caso contrario, seleziona il pulsante Aggiorna o se l'app non era già installata sul dispositivo, seleziona Ottieni, quindi Installa
Nota:  questa versione è attualmente disponibile solo per i Windows Insider.

Modifiche e miglioramenti generali

  • In futuro, i servizi implementati dai file binari residenti nei profili utente verranno mantenuti negli aggiornamenti.
  • L'Assistente vocale non abiliterà più automaticamente la modalità di scansione quando interagisce con il riquadro Idee in Excel. Nel nuovo Microsoft Edge, Narrator ora abilita automaticamente la modalità di scansione e inizia a leggere le pagine Web.

Correzioni

  • Stiamo rimuovendo il problema noto per problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Se riscontri problemi con i giochi che utilizzano il software anti-cheat BattlEye, inviaci feedback su questi problemi tramite Hub di Feedback .
  • Abbiamo risolto un problema per cui le webcam non funzionavano correttamente quando si tentava di effettuare una videochiamata in Microsoft Teams.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la comparsa di una schermata verde con alcuni Insider che citavano un errore con mssecflt.sys all'avvio della modalità provvisoria su build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la scorciatoia da tastiera WIN + PrtScn che non salvava più un'immagine su file.
  • Abbiamo risolto diversi problemi di stabilità segnalati con l'Assistente vocale, inclusa una correzione in cui non si bloccherebbe più quando si seleziona il testo in modalità di scansione con il nuovo Edge quando le operazioni remote sono disattivate.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo della guida di avvio rapido dell'Assistente vocale mentre lo attraversava con l'Assistente vocale.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le informazioni sulla proprietà EXE erano incomplete in Task Manager per EoAExperiences.exe.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il verificarsi di un bugcheck (GSOD) in alcuni dispositivi durante il riavvio per installare un aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la comparsa di sporadici bugcheck (GSOD) da parte di alcuni addetti ai lavori con l'errore CRITICAL_PROCESS_DIED.
  • Abbiamo corretto un bugcheck con errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED riscontrato da alcuni Insider durante il tentativo di disconnettersi dall'utente corrente.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la ricezione da parte di alcuni Insider di avvisi di compatibilità del driver durante il tentativo di aggiornamento a una build più recente in determinati ambienti virtuali.
  • Abbiamo risolto un problema che portava a stime di dimensione imprecise per la pulizia del disco quando era inclusa l'opzione per ripulire i vecchi file di installazione di Windows.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le impostazioni di archiviazione dicevano che l'opzione per pulire i vecchi file di installazione di Windows non era disponibile, perché era stata rimossa automaticamente dopo un certo numero di giorni, quando in realtà era stata selezionata manualmente per rimuoverlo.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni durante la navigazione su Rete e Internet per alcuni addetti ai lavori.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale veniva visualizzata una notifica dalla pagina Esperienze condivise in cui si diceva che il tuo account dovesse essere corretto, tuttavia l'opzione Correggi ora nella pagina non funzionava.
  • È stato risolto un problema per cui se l'icona Cortana era disattivata sulla barra delle applicazioni, poteva essere parzialmente visualizzata su monitor secondari.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva di trascinare e rilasciare i file nella radice di una cartella di condivisione di rete.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il menu di scelta rapida IME non veniva visualizzato quando si premeva Maiusc + F10 se la lingua di visualizzazione era diversa dall'inglese.
  • È stato risolto un problema che poteva comportare la creazione di IME per Amharic e Sinhala in modo da non immettere testo fino al riavvio del PC.
  • Abbiamo risolto un arresto anomalo che alcuni Insider stavano riscontrando quando si cambiava lo stato attivo della finestra mentre era aperto un riquadro candidato IME.

Problemi noti

  • Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l'ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una  NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • La sezione Documenti in Privacy ha un'icona rotta (solo un rettangolo).
  • Le finestre di Sticky Notes non possono essere spostate sul desktop. Come soluzione alternativa, quando si imposta lo stato attivo su Sticky Notes, premere Alt + Spazio. Verrà visualizzato un menu che contiene un'opzione Sposta. Selezionalo, quindi usa i tasti freccia o il mouse per spostare la finestra.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui le icone delle app nella barra delle applicazioni presentano problemi di rendering, inclusa l'impostazione predefinita dell'icona .exe.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l'icona della batteria nella schermata di blocco mostra sempre quasi vuota, indipendentemente dai livelli effettivi della batteria.
  • Stiamo esaminando i rapporti sulla configurazione di IIS impostata come predefinita dopo aver eseguito una nuova build. Sarà necessario eseguire il backup della configurazione IIS e ripristinarla dopo aver installato correttamente la nuova build.
  • I language pack potrebbero non essere installati su questa build. Questo è più efficace per chiunque scelga di ripristinare il proprio PC: i language pack che hai prima dell'aggiornamento persistono. Qualunque impatto di questo potrebbe notare che alcune parti dell'interfaccia utente non vengono visualizzate nella lingua preferita.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio