Novità per Xbox Game Bar di Windows 10

apr 8, 2020

Personalizzazione avanzata a disposizione di tutti gli utenti con nuovi widget disponibili direttamente all'interno dell'app.

Novità per Xbox Game Bar di Windows 10
Microsoft ha annunciato novità per Xbox Game Bar integrata in Windows 10. Le nuove introduzioni aggiungono un vero e proprio Widget Store all'interno della Barra di gioco, con gli utenti che possono personalizzare la propria esperienza d'uso senza mai abbandonare l'ambiente della funzionalità. Tutto spiegato di seguito.

Barra di gioco Xbox in evoluzione

Abbiamo sentito il tuo feedback forte e chiaro: non sempre vuoi Alt + Tab per separare le app quando giochi sul tuo PC. Abbiamo pensato di offrirti le tue app preferite direttamente nella Xbox Game Bar, dove puoi accedervi senza mai abbandonare il gioco. A partire da oggi, i widget per app come XSplit's Gamecaster e Razer Cortex arriveranno su Xbox Game Bar! Abbiamo riscontrato un incredibile interesse da parte dei leader chiave nell'ecosistema di giochi per PC e prevediamo che il numero di widget continuerà a crescere. Se non l'hai già fatto, puoi unirti al nostro programma Insider qui o unirti al volo Game Bar nell'hub Xbox Insiderper ottenere subito l'accesso. Se non sei un insider - nessuna preoccupazione, puoi ottenerli nel prossimo futuro. Come promemoria, è possibile accedere a queste nuove funzionalità premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto “G” - “ Win + G ”.

Trova, installa e gestisci widget dal Widget Store

Xbox Game Bar

Per cominciare, hai bisogno di un modo per scoprire e iniziare a usare i tuoi nuovi widget preferiti della barra di gioco. Entra, il Widget Store della barra di gioco. Nel menu della barra di gioco, ora vedrai una nuova voce che avvierà il Widget Store proprio nella barra di gioco. Da qui puoi navigare e scoprire nuovi widget e gestire l'installazione e l'aggiornamento dei tuoi widget senza dover mai uscire dalla barra di gioco.

Streaming come un professionista con il widget GameCaster di XSplit

Xbox Game Bar

La popolare app di streaming Gamecaster di XSplit ora include un widget Xbox Game Bar. L'integrazione di XSplit con la barra di gioco fornisce l'accesso agli strumenti Gamecaster critici senza dover passare da un'app all'altra o uscire dalla sessione di gioco. Avvia e interrompi la trasmissione, interagisci con la chat, controlla gli eventi e le statistiche recenti per aumentare l'interazione degli spettatori e ottimizzare le impostazioni di codifica per garantire lo streaming della massima qualità, tutto dal widget Gamecaster. Il widget è completamente personalizzabile, quindi puoi espandere le funzionalità importanti per te e persino appuntare quelle che desideri persistere sullo schermo durante il gioco. Visita XSplit per scaricare l'app Gamecaster completa con il widget Xbox Game Bar pre-raggruppato o, se sei già un utente Gamecaster, puoi visitare il Microsoft Store (o lo store dei widget nella barra di gioco) per scaricare e abilitare il widget Gamecaster per Xbox Game Bar.

Ottimizza il tuo gioco con Razer Cortex e Razer Gold

Xbox Game Bar

Un'altra app popolare tra i giocatori di PC è Razer Cortex con System Booster. Disponibile anche oggi, è possibile scaricare il widget RETA Cortex BETA per un facile accesso alle funzionalità chiave di Cortex come Boost e Restore. Con un solo passo, termina i processi e i servizi non necessari in esecuzione in background per liberare più succo per i giochi. Il widget BETA di Razer Cortex semplifica inoltre il controllo degli ultimi giochi a pagamento Paid to Play per farti guadagnare Razer Silver. Effettua il check-in giornaliero, gioca e riscatta Razer Silver per una varietà di fantastici premi, tra cui equipaggiamento Razer, giochi, carte regalo esclusive e altro ancora, direttamente dal widget. La funzione Offerte di gioco del widget cerca anche automaticamente i prezzi migliori per i giochi per PC. Fai clic su un affare di gioco per vedere un confronto tra i negozi di giochi per PC. Per saperne di più, visita il sito Web di Razerper l'app Win32 Razer Cortex e cercare il widget RETA Cortex BETA nel negozio di widget Microsoft Store o Game Bar.

Xbox Game Bar
Puoi anche abilitare il nuovo widget Razer Gold: goditi la comodità mentre ricarichi il tuo portafoglio Razer Gold con i PIN Razer Gold, anche durante una partita. Razer Gold è il credito virtuale di Razer per i giocatori, che offre offerte di gioco esclusive e contenuti digitali. Spendi Razer Gold e guadagna Razer Silver, il programma di premi fedeltà per i giocatori. Cerca il widget Razer Gold nel Microsoft Store o nel widget store della barra di gioco.

Ottimizza il tuo PC con il Command Center grafico di Intel

Collaboriamo con Intel per portare alcune delle funzionalità chiave disponibili in Intel Graphics Command Center (IGCC) su Xbox Game Bar. Il widget, che sarà disponibile tramite il programma beta IGCC più avanti questa primavera, inizialmente fornirà l'accesso alle impostazioni di visualizzazione, ai profili di potenza e alle funzionalità di streaming e acquisizione del gioco. Ma man mano che IGCC e Xbox Game Bar si evolvono, anche le funzionalità del widget cambieranno.

Chiunque può iniziare a creare widget oggi

Oltre a questi fantastici widget di partner, oggi rilasciamo anche Game Bar SDK (Beta). Ogni sviluppatore può ora creare widget personalizzati per Game Bar. Scopri di più su come iniziare a creare i tuoi widget oggi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio