Firefox 75 disponibile con novità

apr 7, 2020

Nuova barra degli indirizzi riprogettata per un'esperienza più veloce ed adatta anche a display di piccole dimensioni.

Firefox-75-novità
Mozilla annuncia la disponibilità di Firefox 75 su desktop nel canale di distribuzione stabile.
Di seguito le novità introdotte dalla nuova versione.

Ultimamente abbiamo trascorso molto più tempo online sia per lavoro, sia per aiutare i nostri bambini a rimanere in contatto con la scuola o per rimanere in contatto con i propri cari. Mentre la connessione è più importante che mai mentre affrontiamo questa pandemia insieme, abbiamo anche fatto affidamento sul potere della "ricerca" per accedere a informazioni, notizie e risorse attraverso il browser. La versione odierna di Firefox semplifica ulteriormente l'accesso online alle cose che contano di più per te. Portare questa funzionalità migliorata in Firefox è il nostro modo di continuare a servirti ora e in futuro.

Rendere la ricerca più veloce per te attraverso la barra degli indirizzi

Sapevi che esiste un modo super veloce per eseguire le tue ricerche attraverso la barra degli indirizzi? Premi semplicemente CTRL e L (comando-L su un Mac). È solo una delle nostre tante scorciatoie da tastiera.
Aspetto e grafica rinnovati: abbiamo ingrandito la barra degli indirizzi ogni volta che si desidera effettuare una ricerca e semplificata in un'unica vista con caratteri più grandi, URL più brevi, adattamento a più dimensioni e un collegamento ai siti più popolari da cercare.



Barra degli indirizzi ingrandita e semplificata per le tue ricerche

Ricerche più intelligenti: ad esempio, se stai prendendo in considerazione una "scrivania permanente" per il tuo ufficio a casa, abbiamo messo in grassetto ulteriori parole chiave popolari che potresti non aver pensato di restringere ulteriormente la ricerca.



Parole chiave popolari in grassetto per restringere la ricerca

I tuoi siti principali a portata di mano: con un solo clic nella barra degli indirizzi, hai accesso ai siti più visitati. E se per caso hai quel sito già aperto in un'altra scheda ma non riesci a trovarlo, abbiamo evidenziato un collegamento di testo accanto ad esso (in verde acqua!) In modo da poter saltare facilmente a quella scheda anziché passare attraverso le schede Gazillion hai già aperto. Questo funziona anche per qualsiasi pagina che hai cercato e potrebbe non rendersi conto di averlo già aperto.



Top siti e collegamenti nella barra degli indirizzi

Per vedere cos'altro è nuovo o cosa abbiamo cambiato nella versione desktop e iOS di oggi, puoi consultare le note sulla versione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio