Trasforma le tue foto in opere d'arte con Google

apr 2, 2020

Modificandole con stili specifici di alcuni dei più grandi artisti della pittura e delle loro opere più popolari ed iconiche.

Trasforma le tue foto in opere d'arte con Google
Google annuncia una nuova funzionalità della sua app Google Arts & Culture che permette di trasformare foto in opere d'arte. Ecco come funziona.

Dal movimento audace e vorticoso nei dipinti di Vincent van Gogh, alle pennellate surreali e sicure di Frida Kahlo, molti artisti famosi hanno stili immediatamente riconoscibili. Ora puoi usare questi stili per trasformare le tue foto. Con Art Transfer, una nuova funzionalità dell'app Google Arts & Culture, puoi applicare le caratteristiche di quadri famosi alle tue immagini.

Per provarlo, apri il menu Fotocamera nella barra in basso dell'app Google Arts & Culture e seleziona "Art Transfer". Dopo aver scattato o caricato una foto, scegli tra dozzine di capolavori per trasferire quello stile sulla tua immagine. (E mentre aspetti, condivideremo un fatto divertente sull'opera d'arte, nel caso in cui sei curioso di sapere qualcosa in più sulla sua storia.) Per una maggiore personalizzazione, puoi usare l'icona delle forbici per selezionare quale parte dell'immagine vuoi applicare lo stile. 

Grazie alle istituzioni culturali di tutto il mondo, come la National Gallery del Regno Unito e il Museo d'arte giapponese MOA, siamo in grado di presentare artisti come van Gogh, Frida Kahlo, Edvard Munch o Leonardo da Vinci.


Molti esperimenti di Google Arts & Culture mostrano ciò che è possibile combinare arte e tecnologia. L'intelligenza artificiale in particolare può essere uno strumento potente non solo nelle mani degli artisti , ma anche come un modo per le persone di sperimentare e conoscere l'arte in modi nuovi.  

In questo caso, Art Transfer è basato su un modello algoritmico creato da Google AI. Una volta scattata la foto e selezionato uno stile, Art Transfer non si limita a fondere le due cose o semplicemente sovrapporre l'immagine. Al contrario, dà il via a una ricreazione algoritmica unica della tua foto ispirata allo stile artistico specifico che hai scelto. 

E tutto ciò accade direttamente sul tuo dispositivo senza l'aiuto del cloud o della tua immagine elaborata online.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio