Coronavirus, Google: accesso gratuito alle funzionalità avanzate di videoconferenza

apr 10, 2020

Google offre gratuitamente le funzionalità avanzate di videoconferenza a tutti i clienti G Suite per l'emergenza Coronavirus.

Coronavirus, Google: accesso gratuito alle funzionalità avanzate di videoconferenza
Aggiornamento aprile 10, 2020 - Google prolunga l'offerta di utilizzo gratuito delle funzionalità premium di Google Meet (nuovo nome per Hangouts Meet) sino al prossimo 30 settembre 2020.
Articolo originale marzo 3, 2020 - Dopo le possibilità di SOS implementate nel motore di ricerca, Google continua a dare il proprio contributo ad utenti, aziende ed istituzioni per fronteggiare l'epidemia da nuovo Coronavirus che sta interessando gran parte del nostro pianeta.

Al pari di Microsoft, che offre soluzioni per lo Smartworking, il colosso californiano permette l'accesso gratuito a funzionalità avanzate di videoconferenza a tutti gli utenti G Suite disponibili solitamente solo per edizioni Enterprise di G Suite e in G Suite Enterprise for Education.

di Javier Soltero - Vice Presidente, G Suite
Poiché sempre più dipendenti, educatori e studenti lavorano in remoto in risposta alla diffusione di COVID-19, vogliamo fare la nostra parte per aiutarli a rimanere connessi e produttivi. G Suite e G Suite for Education compongono la nostra raccolta di app per la produttività che aiutano le aziende e gli educatori a collaborare indipendentemente da dove si trovano.
Ci impegniamo ad aiutare gli studenti e i loro insegnanti a continuare a studiare fuori dalla scuola. A Hong Kong e in Vietnam, dove le scuole sono già state chiuse, abbiamo visto centinaia di migliaia di studenti iniziare a utilizzare sia Hangouts Meet, il nostro strumento di videoconferenza disponibile per tutti gli utenti di G Suite, sia Google Classroom , per partecipare alle lezioni e continuare la loro scuola a distanza da casa. Inoltre, poiché un numero sempre maggiore di aziende adegua le proprie politiche sul lavoro da casa e adotta piani di viaggio ridotti in risposta a COVID-19, stiamo contribuendo a garantire che tutti i team distribuiti a livello globale possano ancora incontrarsi in modo affidabile faccia a faccia, anche se i dipendenti non sono presenti la stessa posizione.

A partire da questa settimana, inizieremo a implementare l'accesso gratuito alle funzionalità avanzate di videoconferenza di Hangouts Meet a tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education a livello globale, tra cui:
  • Riunioni più grandi, per un massimo di 250 partecipanti per chiamata
  • Streaming live per un massimo di 100.000 spettatori all'interno di un dominio 
  • La possibilità di registrare riunioni e salvarle su Google Drive
Queste funzioni sono in genere disponibili nell'edizione Enterprise di G Suite e in G Suite Enterprise for Education e saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti i clienti fino al 1° luglio 2020. Se hai bisogno di aiuto per iniziare, visita la pagina del nostro centro didattico  oppure segui le istruzioni descritte nel  nostro messaggio agli amministratori di G Suite .

Ci impegniamo a supportare i nostri utenti e clienti in questo momento difficile e stiamo continuando a ridimensionare la nostra infrastruttura per supportare una maggiore domanda di Hangouts Meet, garantendo un accesso semplificato e affidabile al servizio durante questo periodo.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio