Coronavirus, avviso SOS di Google sul motore di ricerca

mar 3, 2020

Google implementa un avviso SOS per l'emergenza Coronavirus con relativi strumenti di condivisione sul suo motore di ricerca.

Coronavirus, avviso SOS di Google sul motore di ricerca
Da oggi, se cercate su Google la query 'Coronavirus' avrete un banner evidente di colore arancione in testa ai risultati con il quale potete chiedere subito soccorso condividendolo sui vostri profili social o inviandolo via mail.

Avviso SOS COVID-19 è ciò che è riportato nel banner, con icona di condivisione posta a destra che apre un menu per condividere la propria richiesta di aiuto in caso di dubbi o problemi inerenti l'emergenza da epidemia da Coronavirus in Italia.

Avviso-SOS-COVID19

Sempre nella stessa pagina di destinazione della ricerca Google, in basso, trovate la nuova sezione Soccorso e informazioni, sempre in arancione per distinguerla fra i risultati canonici, con link utili per qualsiasi evenienza o esigenza di pronto intervento.

Un modo importante per offrire soccorso ed informazioni accurate, in un crescendo di fake news e divulgazioni non utili, scelto da Google in un momento storico importante e delicato per tutti a causa dell'emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro paese e il mondo intero.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio