Google Translate adesso traduce e trascrive il parlato

mar 17, 2020

Google lancia la nuova funzionalità che permette di trascrivere e tradurre nella lingua desiderata espressioni vocali.

Google-Translate-trascrive-parlato
Google Translate implementa una nuova caratteristica che consente di trascrivere e tradurre simultaneamente il parlato. La nuova funzionalità è disponibile da oggi e solo inizialmente su Android e supporta 8 lingue diverse. Prossimamente disponibile per altre piattaforme e più linguaggi.

Ora puoi trascrivere il discorso con Google Translate

di Sami Iqram - Product Manager, Google Translate

Di recente, sono stato al raduno della mia amica, dove sua nonna ha raccontato una storia della sua infanzia. Ho visto che era entusiasta di condividerlo con tutti, ma c'era un problema: raccontava la storia in spagnolo, una lingua che non capisco. Ho estratto Google Translate per trascrivere il discorso mentre stava accadendo. Mentre raccontava la storia, la traduzione in inglese è apparsa sul mio telefono in modo che potessi seguirmi: ha favorito un momento di comprensione che altrimenti sarebbe andato perduto. E ora chiunque può farlo: a partire da oggi, puoi utilizzare l'app Google Translate per Android per trascrivere il discorso in lingua straniera mentre sta accadendo.
Transcribe verrà lanciato nei prossimi giorni con il supporto per qualsiasi combinazione delle seguenti otto lingue: inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e tailandese.


Per provare la funzione di trascrizione, vai alla tua app Translate su Android e assicurati di disporre degli ultimi aggiornamenti dal Play Store. Tocca l'icona "Trascrivi" dalla schermata principale e seleziona le lingue di origine e di destinazione dal menu a discesa della lingua in alto. Puoi mettere in pausa o riavviare la trascrizione toccando l'icona del microfono. Puoi anche vedere la trascrizione originale, cambiare la dimensione del testo o scegliere un tema scuro nel menu delle impostazioni.



Continueremo a rendere disponibili le traduzioni vocali in diverse situazioni. In questo momento, la funzione di trascrizione funzionerà meglio in un ambiente tranquillo con una persona che parla alla volta. In altre situazioni, l'app farà comunque del suo meglio per fornire l'essenza di ciò che viene detto. La modalità di conversazione nell'app continuerà ad aiutarti ad avere una conversazione tradotta avanti e indietro con qualcuno.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio