Coronavirus, come parlare in videoconferenza Skype senza download o iscrizione

mar 12, 2020

Microsoft mette a disposizione di chiunque voglia riunirsi in videoconferenza la tecnologia di Skype direttamente da browser Web.

Coronavirus, come parlare in videoconferenza Skype senza download o iscrizione
L'Italia è tutta in status di Zona protetta e le istituzioni raccomandano di restare a casa e non creare o frequentare assembramenti di persone, al fine di contenere il più possibile il contagio da COVID-19 e la diffusione del nuovo Coronavirus.

Abbiamo visto come i colossi Microsoft e Google abbiano messo a disposizione di aziende ed istituti scolastici le loro tecnologie premium di videoconferenza - gratuitamente - sino al prossimo luglio, utili ad agevolare smartworking e regolare svolgimento delle attività didattiche.

Anche gli utenti consumer, costretti a rimanere nelle loro abitazioni in queste settimane, possono facilmente organizzare videoconferenze utilizzando Skype tramite browser Web in pochi click, senza bisogno di download, iscrizione o particolari competenze.

Per parlare in videoconferenza con gruppi di amici, parenti, colleghi o conoscenti utilizzando Skype gratuitamente e senza account, basta recarsi a questo indirizzo internet, generare un collegamento come indicato ed invitare i partecipanti al link ottenuto.

Coronavirus-utilizzare-Skype-videoconferenza
Come detto, la soluzione facile offerta da Microsoft a tutti gli utenti del Web sfrutta la maggioranza delle funzionalità di Skype, fra cui:
Registra la tua chiamata e salvala per riascoltarla in seguito
  • Concentrati e partecipa alla riunione online senza distrazioni. Registra la riunione per riascoltarla successivamente e prendere appunti. Conserviamo le tue registrazioni per 30 giorni.
Sfoca lo sfondo prima di iniziare la riunione
  • Se sei fuori o non hai avuto tempo di riordinare prima della riunione video, accendi la funzionalità sfocatura dello sfondo e liberati di questa preoccupazione.
Condividi lo schermo quando serve
  • Presentazioni, materiali di lavoro e design facili da condividere nella conferenza telefonica. Collabora e revisiona il lavoro in chat.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio