Questo Google Doodle può servire a molti in epoca Coronavirus

mar 19, 2020

Incoraggiare gli utenti sulla rete al distanziamento sociale non è mai abbastanza in questo periodo di guerra al COVID-19.

Questo Google Doodle può servire a molti in epoca Coronavirus
Il Doodle odierno di Google è dedicato all'arrivo della primavera, evento quest'anno non proprio allegro (per utilizzare un eufemismo) visto che cade in uno dei momenti più drammatici e preoccupanti per l'intera umanità. L'emergenza sanitaria data dalla diffusione globale del nuovo Coronavirus ha costretto al lockdown molte nazioni, con misure restrittive per gli spostamenti e le attività in generale varate dai diversi governi.

Un designer ha pubblicato su Reddit un concept di Google Doodle che potrebbe servire per ricordare a molti - che sembra un po' ovunque non aver ancora compreso regole e gravità della situazione -  l'obbligo di mantenere la distanza minima dalle altre persone in queste settimane.
Il Doodle non ha bisogno di molte spiegazioni. Le lettere che compongono la parola Google sulla Home delle ricerca di BigG sono state distanziate sensibilmente e la scritta Distanza sociale campeggia all'interno della casella di ricerca.

Visto il grande impegno del colosso californiano, non ci stupiremmo se Google raccogliesse la proposta del designer e implementasse questo o un Doodle simile nei prossimi giorni, visto il boom di utenti in rete in questo periodo in cui - per fortuna - la maggioranza delle persone collabora con le istituzioni ed è a casa.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio