Top Nav

Coronavirus, come utilizzare Microsoft Teams per le lezioni da remoto

mar 13, 2020

Dettagli e modalità di utilizzo di Microsoft Teams a beneficio di insegnanti e studenti per superare gli ostacoli dati dall'emergenza Covid-19.

Coronavirus, come utilizzare Microsoft Teams per le lezioni da remoto
Al tempo del Coronavirus, i big dell'hi-tech danno il loro contributo per assistere utenti, aziende ed istituzioni a mandare avanti le proprie attività, anche se chiuse fisicamente. Abbiamo già visto gli sforzi di Microsoft per offrire gratuitamente strumenti premium per lo smartworking o l'utilizzo semplice di Skype senza download né registrazione e Google la propria tecnologia avanzata per videoconferenze.

Oggi, l'azienda di Redmond pubblica una guida dettagliata sull'utilizzo ottimale di Microsoft Teams per le lezioni da remoto, vista la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutti gli istituti universitari nel nostro come in altri paesi del mondo.

Microsoft Teams è un hub digitale che riunisce conversazioni, contenuti, compiti e app in un unico posto, consentendo agli insegnanti di creare ambienti di apprendimento vivaci. Costruisci aule collaborative, connettiti in comunità di apprendimento professionale e connettiti con i colleghi, il tutto da un'unica esperienza.

All'interno di Teams, gli insegnanti possono conversare rapidamente con gli studenti, condividere file e siti Web, creare un blocco appunti di OneNote Class e distribuire e assegnare compiti. I quaderni di classe OneNote integrati e la gestione dei compiti end-to-end consentono agli insegnanti di organizzare lezioni interattive e fornire un feedback efficace e tempestivo. Gli amministratori e il personale scolastico possono rimanere aggiornati e collaborare usando le squadre di staff per annunci e conversazioni di attualità. Gli educatori possono condividere materiale didattico utilizzando le comunità di apprendimento professionale.

Trovate tutto il documento con decine di suggerimenti, link e approfondimenti su come utilizzare Microsoft Teams per l'apprendimento e le lezioni da remoto a questo indirizzo.

Intanto, di seguito, un video dello staff che parla di Microsoft Teams.

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio