Coronavirus, Microsoft limita alcuni servizi di Office per garantire la rete Internet

mar 26, 2020

Continuano le modifiche a qualità e funzionalità dei propri servizi più importanti da parte dei colossi hi-tech in epoca Covid-19.

Coronavirus, Microsoft limita alcuni servizi di Office per garantire la rete Internet
Appena ieri sera vi abbiamo comunicato le decisioni di Microsoft e Sony di limitare la qualità dello streaming per i servizi Xbox e PlayStation, uniformandosi alle richieste dell'Unione Europea necessarie per evitare il collasso di Internet in questo drammatico periodo segnato dall'emergenza Coronavirus che avevano già visto l'adesione di Neflix e Google per YouTube, ma anche Facebook, Amazon per Prime Video e Disney per Disney+ appena arrivato in Europa e in Italia.
A partire da oggi, Microsoft limita alcuni servizi di Office per continuare a garantirne il corretto funzionamento e contribuire al regolare flusso globale della rete Internet.

In particolare e nei dettagli (via ZDNet):

OneNote
  • OneNote in Microsoft Teams sarà soltanto in lettura per gli utenti consumer, esclusi quelli che fanno parte di un’organizzazione scolastica. Gli utenti possono utilizzare OneNote sul web per la modifica.
  • La dimensione dei download e la frequenza di sincronizzazione degli allegati è stata cambiata.
  • È possibile avere maggiori informazioni su questa situazione e sugli altri aggiornamenti di OneNote a questo link.
SharePoint
  • Alcune operazioni nel back-end sono state spostate alla sera e alle ore lavorative del weekend. Alcune funzionalità che potrebbero essere impattate sono la migrazione, DLP e ritardi nella gestione dei file dopo il caricamento di un nuovo file, video o immagine.
  • I video saranno riprodotti a una risoluzione inferiore.
Stream
  • La timeline delle persone è stata disabilitata per i video appena caricati. I video preesistenti non saranno interessati da questo cambiamento.
Come state vivendo questa situazione con Internet al limite un po' ovunque? Avete ancora una buona qualità di rete e banda nelle vostre case? Fatecelo sapere lasciando un commento di seguito!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio