[Video] Coronavirus, in USA bastano 5 minuti per il responso del test

mar 30, 2020

Saranno spediti 50.000 kit al giorno per eseguire tamponi ovunque ed ottenere il risultato di eventuale positività in soli 5 minuti, direttamente sul posto.

[Video] Coronavirus, in USA bastano 5 minuti per il responso del test
In Italia, 1 o 2 giorni, in USA 5 minuti. Questo il tempo che occorre per sapere se si è positivi al nuovo Coronavirus dopo essere stati sottoposti a tampone. E non bisogna recarsi necessariamente in strutture sanitarie o specializzate né inviare a nessun laboratorio i campioni di saliva prelevati.
Si fa tutto in loco, ovunque sia disponibile un piccolo laboratorio portatile (3 kg di peso) e dei reagenti specifici per eseguire l'analisi del materiale prelevato alle persone. Il Kit con tecnologia messa a punto da Abbott Laboratories che ne spedirà 50.00 al giorno a partire da aprile 2020. Al momento, solo negli Stati Uniti.

Saliva e materiale organico prelevati da gola e naso vengono aggiunti ad una soluzione composta da reagenti chimici all'interno del dispositivo che liberano l'RNA del virus eventualmente presente, rendendolo subito individuabile per decretare, con un'alta percentuale di attendibilità, la positività Covid-19 del paziente sottoposto al test.


Il Kit tascabile è utilizzabile, naturalmente, anche per accertare la negatività al test. In questo caso, i minuti che l'utente deve attendere per sapere il verdetto salgono a 13.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio