Questo è il nuovo Apple MacBook Air




Apple annuncia il nuovo MacBook Air, aggiornamento delle specifiche hardware con tastiera migliorata, maggiore velocità e memoria.

Nuovo Apple MacBook Air
Apple rinnova completamente il suo MacBook Air, disponibile all'acquisto a partire dall'inizio del prossimo mese di aprile 2020.

Incredibilmente sottile e leggero, MacBook Air è più potente che mai. Ora ha un brillante display Retina, la nuova Magic Keyboard, Touch ID, processori fino a due volte più scattanti, grafica più veloce e il doppio dello spazio di archiviazione. Con il suo elegante guscio in alluminio riciclato al 100% è il Mac più eco-friendly mai visto. E ti dà un giorno intero di batteria: il Mac più amato da tutti è pronto a diventare il tuo notebook superportatile e superversatile.
Display Retina - quattro milioni di pixel
C’è da restare a bocca aperta: con più di quattro milioni di pixel e una risoluzione di 2560×1600, le immagini sono ultradettagliate, quasi più vive del vero. Il testo è nitido e definito. E con la tecnologia True Tone, che regola in automatico il bilanciamento del bianco in base al tipo di luce dell’ambiente in cui ti trovi, pagine web e email hanno la stessa naturalezza della carta stampata. Milioni di colori rendono tutto più vivido e brillante, ma non basta: il vetro del display si spinge fino al margine del guscio, così puoi concentrarti meglio su quello che vedi sullo schermo. E vedrai quanto ti piacerà.

13,3" Display Retina ad alta risoluzione

Tecnologia True Tone

Testo ultranitido 48% di colori in più

Questo è il nuovo Apple MacBook Air

MacBook Air pesa appena 1,29 kg, ma è un concentrato di potenza. Se scegli il processore Intel Core i7 quad-core, hai una CPU fino a due volte più scattante e prestazioni grafiche fino all’80% più veloci per gestire facilmente ogni cosa che fai quando navighi sul web, giochi o monti un video. Inoltre puoi scegliere fino a 16GB di memoria a 3733MHz ad alte prestazioni per poter lavorare in scioltezza anche con più app alla volta. E la veloce unità SSD da 256GB (il doppio rispetto alla configurazione standard precedente) è espandibile fino a 2TB: tutto lo spazio che ti serve per archiviare video, musica, documenti, foto e giochi.

CPU fino a 2X più veloce

Processori fino a 4-core Intel Core i7

Fino a 80% più veloce nella grafica

Fino a 2TB di archiviazione SSD

Tastiera
La nuova tastiera Magic Keyboard ha debuttato con successo sul MacBook Pro 16", e ora la trovi anche sul MacBook Air. I suoi tasti hanno un meccanismo a forbice perfezionato, con un’escursione di 1 mm, per farti scrivere in modo ancora più comodo e preciso. E sono anche molto silenziosi. Puoi sfruttare la comoda disposizione a T capovolta dei tasti freccia per spostarti rapidamente nelle righe di codice e nei fogli di calcolo o per giocare. E scriverai senza esitazioni anche al buio, grazie alla retroilluminazione e al sensore di luce ambientale.

Tasti con meccanismo a forbice perfezionato ed escursione di 1 mm

Trackpad Force Touch
Il trackpad Force Touch è fra i migliori al mondo. Ti permette di interagire con il tuo Mac in tanti modi diversi a seconda dell’intensità del tuo tocco. Hai sempre un controllo preciso e una risposta uniforme ovunque tu faccia clic. E c’è un sacco di spazio per gesti Multi-Touch come pizzicare e zoomare. Sembra fatto apposta per le tue dita.

20% più grande. Più spazio per i gesti Multi-Touch3

Touch ID
La tua impronta è la tua password.
La comodità e la sicurezza del Touch ID ora arrivano anche su MacBook Air. Basta appoggiare il dito sul sensore Touch ID e il Mac si sblocca: detto, fatto. La tua impronta digitale ti fa accedere all’istante anche a elementi protetti come documenti, note e impostazioni di sistema, senza dover inserire la password ogni volta. E lo shopping online è più semplice: scegli Apple Pay al momento del pagamento e completi l’acquisto con un tocco; non devi nemmeno inserire l’indirizzo di spedizione o fatturazione, e i dati della tua carta non vengono mai condivisi con nessuno. Con Touch ID, le tue informazioni personali restano tue e basta.

Sblocca in un attimo il tuo Mac senza digitare la password

Fai acquisti online in modo sicuro con Apple Pay

Accedi all’istante ai documenti protetti da password

Chip Apple T2 Security
MacBook Air ha il chip T2 Security, seconda generazione del processore Apple ideato su misura per il Mac. È progettato per rendere il tuo MacBook Air ancora più sicuro, così quando usi il Touch ID per sbloccare il Mac, accedere a un documento protetto o pagare online, le tue informazioni non corrono rischi. Con la crittografia in tempo reale, tutti i dati salvati sull’unità SSD vengono interamente criptati in automatico. Inoltre il chip T2 Security porta su MacBook Air il comando vocale più comodo: ti basta dire “Ehi Siri” per aprire app, trovare file, ascoltare musica e avere subito una risposta alle tue domande.

Altopar­lanti e videocamera
Grazie alle più avanzate tecnologie in fatto di elaborazione e regolazione del suono, l’audio di MacBook Air è cresciuto, in tutti i sensi. Gli altoparlanti stereo hanno bassi due volte più potenti e il 25% di volume in più.3 E quando ascolti una canzone o guardi un film, la maggiore ampiezza del suono stereo crea un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. La videocamera FaceTime permette videochiamate individuali o di gruppo in alta definizione. In più, il sistema a tre microfoni rileva con precisione la tua voce quando chiami con FaceTime, usi la funzione Dettatura e parli a Siri.

Bassi due volte più potenti3

25% di volume in più

Sistema a tre microfoni che rileva la voce in modo più accurato

Videocamera FaceTime HD per chiamate individuali o di gruppo

Thunderbolt 3
Thunderbolt 3 è una porta universale e potentissima che unisce la versatilità dello standard USB‑C a un’incredibile larghezza di banda. E MacBook Air ne ha ben due. Ora puoi ricaricare i tuoi dispositivi, trasferire dati e trasmettere video attraverso un solo connettore, con velocità fino a 40 Gbps e il doppio della larghezza di banda rispetto a Thunderbolt 2. I dispositivi che hai già si collegano facilmente tramite un cavo o un adattatore. In più gli spinotti Thunderbolt 3 possono essere inseriti in entrambi i versi. Comodo, no?

Tre nuove app dedicate a musica, TV e podcast. Le app che già conosci, pronte a sorprenderti con nuove funzioni intelligenti. E Sidecar, che ti permette di usare il tuo iPad come secondo display del Mac.

Mac + iPhone
Copia una foto sull’iPhone e incollala sul Mac. Crea la lista della spesa sul Mac e portala con te sul tuo iPhone. O inizia un gioco Apple Arcade su un dispositivo e finisci la partita sull’altro. Il Mac interagisce con il tuo iPhone come nessun altro computer sa fare.

Tutto sulla sintonia tra i tuoi dispositivi

Messaggi
Invia e ricevi messaggi sul tuo Mac: sul computer ti compaiono anche tutti i messaggi che mandi e ricevi sull’iPhone, così le conversazioni sono sempre aggiornate.
Handoff
Inizia a scrivere un documento, un’email, un testo, una nota o altro ancora sul tuo Mac e completalo sul tuo iPhone, o viceversa.

In ogni nuovo Mac sono incluse potenti app con cui puoi lavorare e divertirti fin da subito.
  • Safari
  • Mail
  • Siri
  • Promemoria
  • Pages
  • Calendario
  • Messaggi
  • Foto
  • GarageBand
  • iMovie
  • Numbers
  • FaceTime
Materiali
Realizzato con alluminio riciclato al 100%.
MacBook Air è realizzato con una lega di alluminio creata da Apple: è robusta e priva di imperfezioni come sempre, ma non richiede l’estrazione di nuova materia prima perché nasce dal riciclo dei trucioli dell’alluminio di scarto, modificati a livello atomico. Il risultato è un guscio bello e resistente come tutti quelli creati da Apple.

Il nuovo MacBook Air è ordinabile su sito Apple nei colori oro, grigio e argento ai seguenti prezzi:

Core i3 dual-core a 1,1GHz - 256GB - 1.229 euro
Core i5 quad-core a 1,1GHz - 512GB - 1.529 euro
Articolo di HTNovo
Creative Commons License