Windows 10 Insider Preview Build 19592 | Novità

mar 25, 2020

Nuova compilazione del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE di Windows 10 resa disponibile da Microsoft nel circuito Insider.

Windows 10 Insider Preview Build 19592 | Novità
Disponibile al download e all'installazione su dispositivi iscritti all'anello di ricezione Veloce del Programma Insider di Windows 10 la nuova Build 19592 appartenente allo step avanzato RS_PRERELEASE (leggi qui per i dettagli sulle nuove modalità di distribuzione in Fast Ring).
Di seguito tutte le novità contenute nel nuovo codice del software per desktop e tablet.

Miglioramenti della modalità tablet per PC convertibili 2 in 1

Stiamo iniziando a implementare (di nuovo *) la nuova esperienza tablet per PC convertibili 2 in 1 come anteprima di alcuni Windows Insider nel Fast ring. Questa esperienza è separata dall'esperienza in modalità tablet che potrai comunque utilizzare. Questa nuova esperienza consente agli utenti che accedono alla postura del tablet di rimanere nell'esperienza desktop familiare senza interruzioni con alcuni miglioramenti tattili chiave:
  • Le icone della barra delle applicazioni sono distanziate
  • La casella di ricerca sulla barra delle applicazioni è chiusa in modalità solo icona
  • La tastiera touch si richiama automaticamente quando si tocca un campo di testo
  • Gli elementi di Esplora file avranno un po 'più di riempimento, per renderli più comodi per interagire con l'uso del tocco
Noterai anche che abbiamo aggiornato alcune delle impostazioni del Tablet correlate in Impostazioni > Sistema, in modo da darti il ​​controllo sull'esperienza.

Per garantire la qualità, la funzionalità verrà implementata lentamente, a partire da una parte degli Insider che non hanno mai rimosso la tastiera in precedenza o che le impostazioni della modalità tablet sono impostate su Non chiedere e non cambiare.

Ci piacerebbe sentire il tuo feedback sull'esperienza:
  1. Usa il tuo PC convertibile con le app come faresti normalmente.
  2. Quando sei pronto a prenderlo e andare o semplicemente appoggiarti sul divano, puoi piegare indietro la tastiera o rimuoverla del tutto.
  3. Usa il tuo dispositivo come un tablet con il tocco, senza entrare in modalità Tablet.
Schermata che mostra i miglioramenti della postura del tablet, come la ricerca compressa, una maggiore spaziatura tra le icone e un'opzione tastiera touch nella barra delle applicazioni.

* Nota: questa funzionalità è stata precedentemente implementata come esperimento per Windows Insiders in 20H1 Build 18970 ed è terminata in Build 19013. Dopo alcuni perfezionamenti, la stiamo reintroducendo a Windows Insiders in questa build e prevediamo di offrire questa esperienza ai clienti in un futuro aggiornamento di Windows 10.

Modifiche e miglioramenti generali

  • La piattaforma di ricerca di Windows (indicizzatore) è stata aggiornata con una logica migliorata per aiutare a trovare tempi migliori per eseguire l'indicizzazione dei file ed evitare l'indicizzazione pesante durante l'utilizzo del computer. È stato inoltre apportato un miglioramento per limitare in modo significativo il numero di volte in cui il servizio indicizza i file per contenuti che non influiscono sulle esperienze di ricerca e offre un'esperienza migliore su Windows.

Correzioni

  • Abbiamo risolto il problema facendo sì che i dispositivi ARM ricevessero un controllo errori e abbiamo rimosso il blocco con questa build.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far apparire vuota la pagina Funzionalità opzionali in Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, quando si eseguiva la riparazione della corruzione (DISM), il processo si arrestava all'84,9%.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, dopo aver completato con successo l'installazione di un aggiornamento e riavviato il dispositivo, il pulsante di spegnimento del menu Start mostrava ancora Aggiornamento e Arresto e Aggiorna e riavvia.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare errori degli aggiornamenti di Windows con errore 0x80070003.
  • Abbiamo risolto un problema che a volte poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni durante la sospensione degli aggiornamenti o il mancato caricamento della pagina delle impostazioni di Windows Update.
  • Abbiamo risolto un problema relativo al volo precedente che causava la visualizzazione di righe extra nel jumplist della barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che causava una finestra nera, con solo un mouse visibile agli altri, quando si condivideva una singola app su Microsoft Teams.

Problemi noti

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli Insider che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi perché ci vengano offerti build interessati di Windows Insider Preview. Vedi questo articolo per i dettagli.
  • Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l'ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una  NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Alcuni dispositivi potrebbero riscontrare un bugcheck (GSOD) durante il riavvio per installare questo aggiornamento. In tal caso, accedere, pianificare un'ora per l'installazione dell'aggiornamento, quindi disconnettere tutti i profili utente prima dell'orario di installazione pianificato. L'installazione procederà quindi come previsto.
  • La sezione Documenti in Privacy ha un'icona rotta (solo un rettangolo).
  • Quando si tenta di utilizzare Win + PrtScn per acquisire uno screenshot, l'immagine non viene salvata nella directory Screenshot. Per ora, dovrai utilizzare una delle altre opzioni per acquisire schermate, come WIN + Shift + S.
  • Le finestre di Sticky Notes non possono essere spostate. Come soluzione alternativa, quando si imposta lo stato attivo su Sticky Notes, premere Alt + Spazio. Verrà visualizzato un menu che contiene un'opzione Sposta. Selezionalo, quindi usa i tasti freccia o il mouse per spostare la finestra.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni di alcuni Insider che ricevono avvisi di compatibilità del driver quando tentano di eseguire l'aggiornamento a una build più recente in determinati ambienti virtuali.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio