10 motivi per passare al nuovo Microsoft Edge

mar 30, 2020

Microsoft illustra le principali caratteristiche uniche del suo nuovo browser basato sull'open source Chromium.

10 motivi per passare al nuovo Microsoft Edge
Prendendo spunto da un paio di nuove funzionalità annunciate oggi con la presentazione dei nuovi pacchetti personali e famigliari di Microsoft 365, Microsoft elenca i 10 motivi principali che dovrebbero convincervi a passare al nuovo browser Edge.

di Liat Ben-Zur - Corporate Vice President, Microsoft Edge

Le nuove funzionalità offrono tranquillità, aiutano a rimanere nel flusso e connettersi alle informazioni desiderate.

Le ultime settimane sono state diverse da qualsiasi cosa io abbia mai visto. Come mamma che lavora sono sicuramente abituata ad avere un programma completo, essere tirata in diverse direzioni, bilanciare le esigenze della mia famiglia con quelle del mio lavoro e in generale sentirmi allungata.

Ma queste ultime settimane hanno portato la mia realtà quotidiana a un livello completamente nuovo. E sospetto di non essere sola. Mi sono ritrovata a casa saltando dalla chiamata di Teams alla chiamata di Teams mentre cercavo di far andare avanti le cose al lavoro (riconoscendo che sono fortunata in questo senso) mentre ora anche a casa i miei figli. Sembra che il volume di tutto sia stato aumentato in modo significativo. C'è più e-mail, più informazioni e notizie, più urla (mentre scrivo, i miei figli stanno combattendo proprio fuori dalla mia stanza), più chat video, più ansia e francamente, ho trovato difficile dare un senso a tutto.

Una delle cose che ho notato è che il browser - una cosa a cui potrei non pensare troppo se non fosse per il lavoro che faccio tutti i giorni - è uno strumento ancora più indispensabile che mai. Che si tratti di leggere le ultime notizie su COVID-19, utilizzare Teams online per riunioni, collaborare su documenti Word con il mio team online, ricercare piani di lezione per i miei figli o fare shopping per la carta igienica, mi rivolgo al browser tutto il giorno. È uno strumento su cui tutti facciamo affidamento e che abbiamo da anni.

Le mie abitudini nel browser non sono cambiate, ma il mondo è cambiato e ad un ritmo incredibile. In questi giorni ci preoccupiamo di quali informazioni online possano essere attendibili. Ci preoccupiamo della sicurezza dei nostri dati personali, della nostra identità e della sicurezza dei nostri bambini online. In Microsoft, stiamo iniziando a mettere in discussione lo status quo del browser. Forse è tempo di aspettarsi di più dal web.

L'anno scorso, abbiamo iniziato la nostra re-immaginazione del Web ricostruendo il nostro browser Microsoft Edge da zero basato sul motore Chromium. Questo ci ha permesso di offrire velocità, prestazioni e compatibilità del sito Web di livello mondiale con i siti e le estensioni che utilizzi ogni giorno. Ma crediamo che non sia abbastanza. È tempo di aspettarci di più dai nostri browser: maggiore controllo sui nostri dati e sulle informazioni online della nostra famiglia, nuovi modi per organizzare la nostra ricerca online e più valore durante la navigazione.

Oggi annunciamo una serie di nuovi servizi consumer di Microsoft, tra cui nuove funzionalità consumer in Microsoft Edge che ti aiutano a rimanere organizzato e a risparmiare tempo, a proteggere i tuoi dati e identità online e a restituirti valore. Se non hai ancora provato il nuovo Microsoft Edge, ora è il momento giusto per provarlo .

Ecco alcune delle mie nuove funzionalità preferite nel nuovo Microsoft Edge.

1. Organizza la tua ricerca con le Raccolte



Se devi improvvisamente progettare il curriculum accademico di tuo figlio, o forse trascorrere più tempo a casa ti fa riscoprire il tuo chef interiore, le Raccolte possono essere di grande aiuto. Collezioni ti consente di raccogliere facilmente informazioni da diversi siti Web, organizzarle, esportarle in vari file o semplicemente tornare alle tue ricerche in un secondo momento e riprendere da dove avevi interrotto. Oggi può essere difficile farlo, soprattutto attraverso un gran numero di siti Web diversi e più dispositivi.

Basta fare clic sul pulsante Raccolte per aprire un riquadro a destra del browser, in cui è possibile trascinare e rilasciare facilmente pagine Web, testo o immagini in un gruppo, senza dover aprire un'altra pagina o applicazione. È quindi possibile inviare la raccolta a Word o Excel. Uso le raccolte per aiutarmi a creare programmi di lezioni per i miei figli. Cerco sul web tutti i tipi di idee interessanti, quindi le trascino nel riquadro Collezioni sulla destra e quando ho finito, con una sola pressione esporta la raccolta in un bellissimo documento Word che posso stampare per i bambini . Puoi anche condividere la tua raccolta copiando e incollando in Outlook o un altro servizio di posta elettronica.

Oggi abbiamo annunciato che le Raccolte arriveranno anche sul cellulare più tardi questa primavera, semplificando la creazione, l'accesso e la sincronizzazione delle tue Raccolte su tutti i tuoi dispositivi. Le raccolte per desktop sono ora nei canali Insider e arriveranno presto sul canale Stable.

2. Lavora in modo efficiente con le schede verticali



Se sei come me quando fai ricerche online, ti ritrovi con dozzine di schede aperte in qualsiasi momento. Quando ciò accade, c'è meno spazio per me per vedere quale scheda è quale. Mi ritrovo a perdere la traccia o, di conseguenza, chiuderò accidentalmente una scheda. Assolutamente frustrante perché di solito è esattamente l'unica pagina di cui avevo bisogno.

Oggi abbiamo annunciato le schede verticali, una funzione che ti aiuta a trovare e gestire facilmente molte schede aperte contemporaneamente. Microsoft Edge è l'unico browser che ti consente di gestire le tue schede sul lato con un solo clic. Le schede verticali sono attese nei canali Insider nei prossimi mesi.

3. Risparmia tempo con la copia intelligente



Le mie funzionalità tecnologiche preferite sono sempre quelle che sembrano le più semplici e dove mi trovo a chiedermi: "Come ho vissuto senza questo prima?" Quante volte tagli e incolli il contenuto del Web in documenti solo per vedere il bellissimo contenuto Web riformattato in un brutto pasticcio di testo che devi quindi ripulire? La copia intelligente semplifica la selezione, copia e incolla del contenuto esatto desiderato dal Web e preserva il formato Web avanzato. È possibile utilizzare il cursore per selezionare qualsiasi area o tipo di contenuto. Una volta incollato, manterrà la formattazione, comprese eventuali immagini o collegamenti. È qualcosa che sembra così semplice, ma credimi, è un cambio di vita. La copia intelligente è prevista nei canali Insider il prossimo mese.

4. Riprendi il controllo con la prevenzione del monitoraggio



Sarò onesta, adoro fare acquisti. Quindi sì, a volte trovo utili annunci personalizzati. Ho trovato online vari nuovi prodotti in questo modo che altrimenti non avrei potuto avere. Ma per molti altri e in particolare per i miei figli, le pubblicità personalizzate che ti seguono sul Web a volte possono sembrare invadenti, se non addirittura inquietanti. La funzionalità di prevenzione del tracciamento in Microsoft Edge è progettata per proteggerti dal tracciamento di siti Web ai quali non accedi direttamente, offrendoti un maggiore controllo su ciò che vedi e ciò che non vedi. Sia su dispositivo mobile che desktop, puoi selezionare una delle tre impostazioni adatte a te: base, bilanciata o rigorosa. A seconda dell'impostazione scelta, Microsoft Edge regolerà i tipi di tracker di terze parti bloccati. Quando navigo, mi piace usare la modalità Bilanciata, che è l'impostazione predefinita. Ma ho impostato i browser dei miei figli sulla modalità Strict. La prevenzione del monitoraggio rende più facile da vedere e da gestire chi ti sta monitorando online ed è ora disponibile.

5. Scopri se le tue password sono state compromesse sul Web oscuro con Password Monitor



Ogni anno, milioni di credenziali personali online vengono esposte in violazioni dei dati e finiscono per essere vendute sul dark web.

Oggi annunciamo Monitoraggio password in Microsoft Edge per aiutare a proteggere i tuoi account online dagli hacker. Se abilitato, Password Monitor è una funzione che avvisa se le credenziali salvate per il riempimento automatico sono state rilevate sul Web oscuro. Se Microsoft Edge scopre una corrispondenza con uno dei tuoi username + password salvati, riceverai una notifica all'interno del browser che ti chiede di agire. Tramite una dashboard in Impostazioni, è possibile visualizzare un elenco di tutte le credenziali trapelate e ottenere il routing ai rispettivi siti Web per modificare la password. Dopo aver modificato la password, salva le nuove credenziali per il riempimento automatico e continua a navigare in tutta tranquillità sapendo che Microsoft Edge e Password Monitor ti offrono le spalle. Ancora una volta, una soluzione così semplice e facile che mi fa sentire molto meglio sulla navigazione sul web. Una cosa in meno di cui preoccuparsi. Password Monitor è previsto nei canali Insider nei prossimi mesi.

6. Mantieni la navigazione e la ricerca veramente private con miglioramenti alla modalità InPrivate



A volte vuoi maggiore privacy online. Se sto condividendo un dispositivo con altri membri della mia famiglia, ad esempio, potrei non volere che vedano il regalo che sto cercando per il loro compleanno perché voglio tenerlo una sorpresa! È per tempi come quelli che mi piace usare InPrivate perché cancella automaticamente la mia cronologia, i cookie e i dati del sito quando finisco una sessione di navigazione web. Inoltre, Microsoft Edge è l'unico browser desktop che offre la ricerca InPrivate integrata con Bing. Quindi, quando sto navigando in modalità InPrivate, le mie ricerche non sono legate a me o al mio account. La navigazione InPrivate è ora disponibile. L'aggiunta della ricerca InPrivate in Bing è ora disponibile nei canali Insider e arriverà presto sul canale Stable.

7. Immersive Reader consente a tutti di apprendere e trarre vantaggio dal Web

Immersive Reader, integrato in Microsoft Edge, rende la lettura online più semplice e accessibile a tutti. La lettura è una delle attività più comuni sul web, ma può essere difficile da fare in caso di dislessia o altre difficoltà di lettura. Facendo clic sull'icona Immersive Reader rimuovi le distrazioni sullo schermo e crea un ambiente semplificato che ti aiuta a concentrarti. Puoi anche accedere a una varietà di strumenti che aiutano a personalizzare l'esperienza che funziona meglio per te, come la possibilità di ascoltare l'articolo letto ad alta voce o di regolare il testo. Immersive Reader è ora disponibile con altre funzionalità come line focus in arrivo.



8. Microsoft Edge offre la migliore esperienza visiva immersiva in 4K e Dolby Audio

In questi giorni, molti di noi stanno guardando molto più Netflix di prima. Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza di intrattenimento ad alta definizione durante la visualizzazione di contenuti sul Web. Microsoft Edge è l'unico browser su Windows 10 che ti consente di guardare 4K su Netflix. È anche l'unico browser che supporta Dolby Audio e Dolby Vision su Windows 10. Attraverso la nostra partnership con Netflix, tu e i tuoi amici potete trasmettere i vostri film e programmi preferiti come "Spenser Confidential", "Locke and Key" e "Night on Earth" in 4K da qualsiasi luogo sul tuo PC Windows 10 . Ci sono centinaia di titoli Netflix in 4K tra cui scegliere. Questa funzione è ora disponibile.



9.  Fai la differenza con Bing



Con tutto ciò che sta accadendo in questi giorni, una cosa che sto cercando di tenere a mente e modello per i miei figli è come le piccole cose possono fare una grande differenza. Che si tratti di cura di sé o di cercare gli altri. Oggi stiamo introducendo Give with Bing e la funzione Give Mode in Bing, un nuovo modo per aiutarti a sostenere le cause che ti interessano. È una cosa semplice ma ha il potenziale per un impatto reale. Se si sceglie di cercare in Bing, è possibile guadagnare punti premio per tali ricerche nell'ambito del programma Microsoft Rewards. Attivando la nuova modalità Give Mode nelle impostazioni dei premi, puoi donare i tuoi punti premio alla causa che preferisci. Non ci sono costi per te, basta cercare con Bing. Con oltre 1 milione di organizzazioni non profit tra cui scegliere, puoi supportare una causa a cui tieni davvero, tra cui la Fondazione CDC e altre che supportano la risposta COVID. In effetti, fino alla fine di giugno, Microsoft Rewards abbinerà tutte le donazioni per contribuire ad avere un impatto ancora maggiore. Provalo. Unisciti a Microsoft Rewards e attiva Give Mode e dai a Bing. Give Mode è ora disponibile.

10.  Microsoft Edge è pronto per te (ed è facile da cambiare)

Il nuovo Microsoft Edge è pronto per essere scaricato da chiunque oggi visitando Microsoft.com/Edge . È disponibile per Windows, Mac, iOS e Android. Se sei un cliente di Windows 10 e non hai ancora il nuovo Microsoft Edge, puoi scaricarlo oggi o cercarlo sul tuo PC a partire dal prossimo mese mentre continuiamo il lancio. E se lo scarichi tu stesso o aspetti che arrivi sul tuo PC, è semplicissimo passare con i tuoi preferiti, le password, le informazioni di riempimento dei moduli e le impostazioni di base trasferendoti al nuovo Microsoft Edge con un solo clic. Se non hai mai usato Microsoft Edge prima, siamo entusiasti di provarlo .

Continueremo a essere guidati dalla qualità mentre rilasciamo nuove funzionalità. Ciò significa che tutte le funzionalità saranno testate nei canali Insider, a partire da Canarie e passando a Stable solo quando siamo soddisfatti del livello di stabilità e qualità. Se hai scaricato il nuovo Edge, tutto ciò che devi fare è attendere. Aggiorneremo il tuo browser quando le funzionalità saranno pronte. Se vuoi usarli oggi, puoi unirti a Microsoft Edge Insiders.

Abbiamo lavorato duramente per rispondere alle esigenze in evoluzione dei navigatori web esperti di oggi. Con il nuovo Microsoft Edge, speriamo che vedrai grandi prestazioni, un maggiore controllo sui dati e modi migliori per connettersi e dare un senso alle informazioni. Perché è tempo di aspettarsi di più dal web.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio