Il download della nuova App Cortana - Beta disponibile in italiano e per tutti in Windows 10

mar 28, 2020

Microsoft rende effettuabile il download e l'installazione della nuova Cortana in altre lingue e anche nella versione stabile del Sistema operativo.

Download della nuova App Cortana - Beta disponibile in italiano e per tutti in Windows 10
Aggiornamento marzo 28, 2020 - Microsoft ha aggiornato i Requisiti di sistema di Cortana - Beta nel Microsoft Store. Il download e l'installazione della nuova App sono disponibili anche in Windows 10 versione 1903 (Build 18362.0 e successive).

Il download della nuova App Cortana - Beta disponibile in italiano e per tutti in Windows 10

Articolo originale - marzo 27, 2020 - A sorpresa e con netto anticipo rispetto al rilascio pubblico della Versione 2004 di Windows 10, che vede fra l'elenco delle novità introdotte proprio la rinnovata Cortana, staccata dal Sistema e a tutti gli effetti un'app pubblicata nel Microsoft Store, la nuova esperienza offerta dall'assistente digitale è disponibile al download e all'installazione anche in Windows 10 Versione 1909 e in altre lingue diverse dall'inglese, fra cui l'italiano.

Download della nuova App Cortana - Beta disponibile in italiano e per tutti in Windows 10
Come si vede dall'immagine dello Store mentre effettuiamo il download in Windows 10 versione 1909 (stabile), pagina, titolo e descrizione sono in italiano.
Cortana - Beta
Realizza di più con meno fatica: con l'assistente per la produttività personale puoi svolgere attività, tenere sotto controllo le questioni importanti e ottimizzare il tuo lavoro.
Con Cortana Beta puoi digitare o usare la tua voce per inviare un messaggio e-mail, controllare il calendario o accedere rapidamente a una riunione di Teams. Inoltre, Cortana ti aiuterà a seguire e mantenere i tuoi impegni sotto controllo in modo da non perdere di vista niente.
L'assistente per la produttività personale può anche aiutarti a trovare informazioni e gestire elenchi, fornire promemoria e perfino aprire app e impostazioni nel PC.
L'app viene scaricata e installata correttamente, tuttavia, al momento non sembra funzionare nei nostri dispositivi. Cortana è elencata nell'elenco di Tutte le app, si pinna a Start o alla Barra delle applicazioni, ha la sua pagina di settaggio, dati, ripristino disinstallazione nelle Impostazioni di Windows, si apre, ma tutto ciò che abbiamo, per ora, è un messaggio di ringraziamento per l'interesse.

Sicuramente un primo passo che porterà ad aggiornamenti imminenti da Microsoft Store di Cortana che la renderanno utilizzabile a pieno anche nella nostra lingua e in Windows 10 stabile (v1909).

In attesa, vi lascio il link al download da Microsoft Store, invitandovi a segnalarmi nello spazio dedicato ai commenti il comportamento della nuova App Cortana - Beta in italiano sui vostri dispositivi Windows 10 1909.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio