La nuova Cortana nella nuova versione di Windows 10

feb 28, 2020

Microsoft illustra dettagli e miglioramenti della rinnovata app Cortana che sostituisce il precedente assistente digitale di Windows 10.

Nuova-cortana-windows-10
Il debutto della nuova Cortana è sempre più vicino, con la nuova versione di Windows 10 (2004) prossima alla distribuzione pubblica sui dispositivi desktop e tablet supportati e compatibili all'esecuzione. Microsoft ci parla delle innovazioni che attendono tutti gli utenti con l'arrivo del rinnovato assistente digitale.

L'intelligenza artificiale in Microsoft 365 sta determinando un cambiamento significativo nel modo in cui le persone interagiscono con le applicazioni Microsoft 365. Le nostre esperienze personalizzano e si adattano a te, ti supportano e ti aiutano ad amplificare le tue abilità. Puoi vedere questo cambiamento nelle esperienze personalizzate che stiamo vivendo attraverso Cortana, il tuo assistente personale per la produttività in Microsoft 365. Cortana ti aiuta a rimanere al top della giornata, a risparmiare tempo e a fare il tuo meglio.

Oggi Microsoft annuncia un'esperienza Cortana aggiornata in Windows 10 che fornirà ulteriore assistenza dal tuo assistente in Microsoft 365. Il prossimo passo nell'evoluzione di Cortana porterà assistenza per la produttività personale migliorata e senza interruzioni come aggiornamento gratuito dell'ultima versione di Windows 10 in arrivo questa primavera.
Attraverso questa esperienza Cortana aggiornata, implementeremo nuovi servizi Cortana forniti tramite Microsoft 365 supportati dalle promesse di privacy, sicurezza e conformità dei servizi di Office 365 come stabilito nei  Termini dei servizi online . Proteggere i tuoi dati e la privacy è la nostra massima priorità e ti diamo il controllo sui tuoi dati.

Le nuove funzionalità di Cortana consentono di ottenere di più con meno sforzi

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 includerà l'accesso a una nuova esperienza Cortana con enfasi sulla produttività, aiutandoti a trovare rapidamente le informazioni che desideri su Microsoft 365. La nuova esperienza Cortana in Windows 10 presenta un'interfaccia utente basata su chat che ti dà la possibilità per interagire con Cortana usando la tua voce o la tastiera.

Per gli utenti inglesi (Stati Uniti), Cortana ti aiuterà a gestire meglio il tuo programma e le attività rimanendo in cima al tuo calendario e concentrandoti su ciò che conta con gli approfondimenti sulle riunioni. Puoi parlare o digitare richieste per trovare persone o file oppure creare o interrogare rapidamente e-mail. Puoi anche controllare facilmente il tuo calendario, impostare un promemoria o aggiungere agli elenchi in Microsoft To Do:

"Qual è il prossimo nel mio calendario?"

"Ricordami di inviare il" rapporto settimanale "ogni venerdì alle 14:00."

"Aggiungi" rapporto sullo stato "al mio elenco di attività."

E Cortana continuerà ad aiutarti a ottenere risposte da Bing, impostare allarmi e timer, aprire app, regolare le impostazioni o darti uno scherzo che puoi condividere con colleghi, amici o familiari.

Al di fuori degli Stati Uniti, la versione iniziale dell'esperienza Cortana in Windows 10 includerà le risposte di Bing e la possibilità di chattare con Cortana. Abbiamo in programma di migliorare la nostra esperienza internazionale con ulteriori capacità basate sulla produttività in futuro.

Ulteriori modifiche per Cortana

Come parte dell'evoluzione di Cortana in un assistente di produttività personale in Microsoft 365, vedrai alcuni cambiamenti nel modo in cui Cortana funziona nell'ultima versione di Windows 10. Abbiamo rafforzato l'accesso a Cortana in modo che tu debba accedere in modo sicuro con il tuo lavoro o l'account scolastico o il tuo account Microsoft prima di utilizzare Cortana e alcune competenze dei consumatori, tra cui musica, connessioni a casa e competenze di terze parti, non saranno più disponibili nell'esperienza Cortana aggiornata in Windows 10. Stiamo anche apportando alcune modifiche a dove Cortana aiuta voi. Come parte della nostra pratica standard, stiamo terminando il supporto per Cortana nelle versioni precedenti di Windows che hanno raggiunto le date di fine servizio. Consigliamo ai clienti di aggiornare i propri dispositivi all'ultima versione di Windows 10 per continuare a utilizzare Cortana.

Siamo entusiasti di come questi aggiornamenti a Cortana ti aiuteranno a rimanere aggiornato, a risparmiare tempo e a fare il tuo meglio. Mentre continuiamo a innovare su Cortana in Microsoft 365, prevediamo di condividere ulteriori miglioramenti nei prossimi mesi.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio