Xbox One si rinnova con l'aggiornamento di febbraio 2020

feb 25, 2020

Microsoft annuncia le novità per il software della sua console da gioco disponibile per tutti gli utenti.

Xbox-One-febbraio-2020-update
Aggiornamento febbraio 25, 2029 - L'aggiornamento che porta il software di Xbox alla versione 2002, con le novità descritte di seguito, testate precedentemente dagli utenti Insider, è adesso disponibile per tutti gli utenti del ramo stabile sulle proprie console Xbox One. Download e installazione della nuova versione, identificata dalla sigla 19h1_release_xbox_dev_2002.200219-1515, come al solito, avverranno in automatico.

Articolo originale - gennaio 31, 2020 - Già in distribuzione per gli iscritti al Programma Insider specifico, le novità contenute nel nuovo aggiornamento di febbraio 2020 per Xbox One sono state annunciate ed illustrate da Microsoft con un nuovo post sul blog ufficiale. Eccole di seguito.

Aggiornamento Home semplificato per tutti gli insider
Con l'aggiornamento Insider di febbraio (n. 2002) stiamo lanciando la nuova interfaccia semplificata di Xbox One Home per tutti gli insider di Xbox prima della sua uscita pubblica completa il mese prossimo! Il tuo feedback dall'inizio del collaudo di questi miglioramenti per la casa si è rivelato inestimabile per creare un'esperienza che sembra più reattiva, mantiene i tuoi contenuti preferiti in primo piano e ti porta nelle tue esperienze di gioco più velocemente che mai. Con la nuova esperienza Home, abbiamo rimosso i colpi di scena dall'alto a favore di righe dedicate per Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store con la flessibilità aggiuntiva di aggiungere o rimuovere righe per un'esperienza personalizzata.

Collezione di giochi

Aggiornamento dell'interfaccia utente di I miei giochi e app

Con l'aggiornamento Insider di febbraio, ti stiamo offrendo altri modi per organizzare I miei giochi e app! Come abbiamo recentemente rivelato, troverai ora il raggruppamento di contenuti per una più facile navigazione e accesso ai tuoi giochi e app, nonché etichette per prove e demo e un'esperienza di impostazione semplificata per semplificare il modo in cui interagisci con la tua raccolta di giochi. Tieni gli occhi aperti per un sondaggio completo su questi cambiamenti! Nel frattempo, non vediamo l'ora di sentire cosa ne pensi.

Supporto delle immagini nelle conversazioni

Con #2002, ti consentiamo di visualizzare immagini e GIF animate nelle conversazioni di messaggistica con i tuoi amici Xbox Live su console, con la possibilità di visualizzare anche i contenuti nelle Richieste di messaggi in base alle impostazioni di sicurezza dei messaggi. Ora, le immagini inviate dall'app mobile Xbox su iOS o Android o dalla nuova app Xbox (Beta) per PC Windows 10 verranno visualizzate anche sulla tua console, con la possibilità aggiuntiva di visualizzare il contenuto a schermo intero su Xbox One.

Visualizza e installa singoli giochi in bundle tramite Xbox Game Pass

Membri Xbox Game Pass: ti offriamo un ulteriore controllo sui contenuti da installare durante il download e la riproduzione di titoli Xbox Game Pass che fanno parte di un elenco di pacchetti più grande, come Shenmue I & II . Con questo aggiornamento, ora vedrai una panoramica "In questo bundle" dalla finestra di dialogo di installazione, nonché l'opzione per selezionare quale singolo titolo scaricare e avviare.

Interfaccia utente di supporto immagine

Scegli una posizione preferita per le notifiche

Ora puoi decidere dove vuoi che vengano visualizzate le notifiche sullo schermo andando su Impostazioni -> Preferenze -> Notifiche e facendo clic su "Posizione di notifica predefinita". Verrà visualizzato un menu che ti consente di scegliere un posto preferito tra una delle sei posizioni sullo schermo, permettendoti di spostarli di mezzo se finiscono per bloccare qualcosa nei giochi o nelle app. Mentre la tua posizione preferita diventerà la nuova impostazione predefinita, tieni presente che alcuni giochi potrebbero cambiarla durante il gioco per la migliore esperienza utente.

Ancora più miglioramenti alla visualizzazione del mixer

Grazie al tuo feedback, abbiamo apportato una serie di modifiche per migliorare la tua esperienza di visualizzazione del Mixer su Xbox One! Innanzitutto, ora hai la possibilità di passare alla modalità chat "chat classica", che visualizza i messaggi chat nel loro spazio dedicato accanto al video streaming. In secondo luogo, ora è possibile selezionare manualmente la risoluzione video alla quale si desidera guardare i contenuti in base alle proprie preferenze. Infine, ora puoi visualizzare ulteriori informazioni sugli streamer che ti interessano, sfogliare i loro VOD e clip per guardarli e ospitare il loro canale da soli, rendendo più semplice supportare i tuoi streamer preferiti e tenerti aggiornato con tutti i loro contenuti.

Miglioramenti alla visualizzazione del mixer

La modalità chat classica visualizza i messaggi in un'area di chat dedicata accanto al video.

Miglioramenti alla visualizzazione del mixer v2

I visualizzatori di mixer ora possono sfogliare i VOD e le clip di uno streamer da guardare, nonché ospitare il loro canale.

Altri suggerimenti per la gestione dello storage

Con la funzionalità di Gestione archiviazione esistente, quando esaurisci lo spazio, la tua Xbox One ti offre suggerimenti per liberare spazio organizzando e visualizzando quali giochi, app e altri contenuti occupano più spazio sul tuo disco rigido. Nel febbraio Insider Update (n. 2002), stiamo introducendo un'opzione "Sposta" per gli utenti con memoria esterna collegata alla loro console, dandoti la possibilità di spostare o rimuovere elementi per liberare lo spazio necessario.

Lavoriamo sempre per migliorare l'esperienza Xbox e un sottoinsieme di utenti potrebbe anche vedere funzionalità sperimentali aggiuntive che non sono elencate qui. Queste funzionalità sono abilitate solo per una parte del pubblico di Xbox Insider per valutare l'interesse e raccogliere feedback. La tua partecipazione al Programma Xbox Insider ci aiuta a migliorare i contenuti e le funzionalità del work-in-progress in arrivo su Xbox One.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio