Questo braccialetto ultrasonico blocca tutti i microfoni vicini | Video

feb 16, 2020

Trasmissioni ultrasoniche generate da 24 altoparlanti montati su un braccialetto smart bloccano l'azione di qualsiasi microfono circostante.

Braccialetto-ultrasonico-video
Averlo al polso e pensare di effettuare una telefonata sarà alquanto difficile, ma il braccialetto ultrasonico messo a punto da ricercatori dell'Università di Chicago mette sicuramente al sicuro conversazioni private e delicate in una stanza o all'aperto, riunioni di lavoro o di altro genere, salvando i dialoghi da possibili microspie nascoste o registratori attivati all'insaputa di chi parla.

Il braccialetto, attualmente allo stato prototipale, è composto da alcune schede interne, una batteria e 24 altoparlanti ultrasonici che bloccano tutti i microfoni vicini, in qualsiasi direzione siano situati, grazie all'unidirezionalità e al design dell'indossabile che ne esalta le caratteristiche eliminando anche i punti ciechi con il movimento del polso. Registrare qualsiasi suono proveniente da chi indossa il braccialetto è inutile; impossibile decifrare qualsiasi tipo di conversazione.

Sarà difficile vedere commercializzato il progetto, viste le possibili complicanza di natura etica e legale che potrebbe prospettare un utilizzo del dispositivo in luoghi pubblici, tuttavia, puntate a questo indirizzo se volete saperne di più e guardate un video dimostrativo a seguire.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio