Casella di ricerca Windows 10 non funziona | Download Script PowerShell Microsoft

feb 7, 2020

Script PowerShell messo a disposizione da Microsoft per ripristinare il corretto funzionamento di Ricerca Windows in Windows 10.

Casella di ricerca Windows 10 non funziona | Download Script PowerShell Microsoft
Continuano le segnalazioni sull'impossibilità di utilizzare la ricerca in Windows 10 da parte di numerosi utenti, nonostante Microsoft abbia risolto il problema lato server per la maggioranza delle configurazioni a livello globale.

Se siete fra quelli che ancora non riescono ad utilizzare casella e UI di ricerca in Windows 10, potete utilizzare uno script PowerShell messo a disposizione da Microsoft per ripristinare il corretto funzionamento della caratteristica integrata nel Sistema.
Il download diretto dello script lo trovate a fine articolo.

Se è installato Windows 10 May 2019 Update o successivo, utilizzare Windows PowerShell per ripristinare la ricerca di Windows. Per fare ciò, seguire questi passaggi.

Nota È necessario disporre delle autorizzazioni di amministratore per eseguire questo script.

1-Scaricare e salvare  ResetWindowsSearchBox.ps1 in una cartella locale.
2-Fare clic con il tasto destro del mouse sul file salvato e selezionare Esegui con PowerShell.
3-Se ti viene chiesto "Desideri consentire all'app di apportare modifiche al tuo dispositivo?", Seleziona Sì .
4-Lo script di PowerShell ripristina la funzionalità di ricerca di Windows. Quando viene visualizzata la parola "Fine", chiudere la finestra di PowerShell.
5-Se viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile caricare perché l'esecuzione degli script è disabilitato su questo sistema", immettere il comando seguente nella riga di comando della finestra di PowerShell, quindi premere Invio:

Get-ExecutionPolicy

Nota Il criterio corrente viene visualizzato nella finestra. Ad esempio, potresti vedere Limitato. Ti consigliamo di annotare questo valore perché dovrai utilizzarlo in seguito.

6-Immettere il comando seguente nella riga di comando della finestra di PowerShell, quindi premere Invio:

Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser -ExecutionPolicy Unrestricted

Nota Riceverai un messaggio di avviso che spiega i rischi per la sicurezza di una modifica del criterio di esecuzione. Premere Y, quindi premere Invio per accettare la modifica.

7-Dopo aver completato la modifica della politica, chiudere la finestra, quindi ripetere i passaggi 2–4. Tuttavia, quando appare il messaggio "Fine" questa volta, NON chiudere la finestra di PowerShell. Invece, premere un tasto qualsiasi per continuare.
8-Ripristina la precedente impostazione dei criteri di esecuzione di PowerShell. Per fare ciò, immettere il comando seguente nella riga di comando della finestra di PowerShell, premere la barra spaziatrice, immettere il valore della politica annotato al passaggio 5, quindi premere Invio:

Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser -ExecutionPolicy

Ad esempio, se il la politica annotata nel passaggio 5 era Limitata , il comando sarebbe simile al seguente:

Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser -ExecutionPolicy Restricted

Nota Verrà visualizzato un messaggio di avviso che spiega i rischi per la sicurezza di una modifica della politica di esecuzione. Premere Y, quindi premere Invio per accettare la modifica e ripristinare l'impostazione di criterio precedente.

9-Chiudi la finestra di PowerShell.

Nota Se l'organizzazione ha disabilitato la possibilità di eseguire script, contattare l'amministratore per assistenza.

Casella di ricerca Windows 10 non funziona | Script PowerShell Microsoft - Download
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio