Facebook non più disponibile per Windows 10

feb 29, 2020

Il Social Network di Palo Alto ritira le sue applicazioni per dispositivi Windows 10 invitando gli utenti ad utilizzare i browser Web.

Facebook non più disponibile per Windows 10
Non solo Windows 10 Mobile, ormai abbandonato (completamente) anche da Microsoft; Facebook non ama più neanche Windows 10, ritirando dal Microsoft Store le sue applicazioni (stabile e beta) per accedere al Social Network da desktop e tablet. La decisione segue e stride decisamente con quella recente di rinnovare completamente le app Messenger per Windows 10, aggiornate costantemente e al passo con quelle per piattaforme mobili.
facebook-microsoft-store
Facebook App non è più disponibile nello Store di Windows 10 e non verrà più aggiornata nei dispositivi in cui è stata precedentemente installata. 
Poiché utilizzi l'app desktop Facebook per Windows, desideriamo assicurarti che questa app smetterà di funzionare venerdì 28 febbraio 2020. Puoi comunque accedere a tutti i tuoi amici e alle funzionalità preferite di Facebook eseguendo l'accesso tramite il browser all'indirizzo www.facebook.com . 
Per la migliore esperienza, assicurati di utilizzare la versione più recente dei nostri browser supportati, incluso il nuovo Microsoft Edge. 
Puoi comunque accedere a Messenger tramite il sito Web di Facebook o eseguendo l'accesso tramite il browser all'indirizzo www.messenger.com. Se preferisci un'app desktop per le tue conversazioni, prova il nuovo Messenger per Windows che puoi scaricare ora nel Microsoft Store.
Se siete abituati ad utilizzare Facebook fuori dal browser anche su PC/tablet, tuttavia, potete provvedere ad eseguire la nuova versione Web del social desktop installandola come PWA da Microsoft Edge o Google Chrome, pinnandola a Start e/o taskbar, ottenendo sicuramente un'esperienza migliore di quella offerta sino a ieri delle app ufficiali del gruppo di Zuckerberg.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio