Come impostare una lunghezza minima per la password in Windows 10

feb 8, 2020

Semplice procedura per stabilire un numero di caratteri minimo per impostare la password di accesso a Windows 10.

Come-impostare-lunghezza-minima-password-windows-10
Windows 10 ha un efficace e complesso sistema per il blocco e lo sblocco del dispositivo, con il settaggio di password classica fra le scelte diverse a disposizione degli utenti per la protezione del  proprio PC o tablet.
Per impostazione predefinita, Windows 10 obbliga chi sceglie la password come metodo di accesso con account Microsoft ad inserire un numero minimo di caratteri. In questa guida, vedremo come aumentare la lunghezza minima (0) della password di Windows 10 per gli account locali, agendo con istruzioni reversibili da Prompt dei comandi. Se siete interessati, procedete nella maniera seguente.

Impostare una lunghezza minima per la password in Windows 10

Aprite una finestra del Prompt dei comandi di Windows 10 con privilegi da amministratore (Prompt dei comandi in Cerca > Esegui come amministratore > Sì al controllo UAC).

In Prompt dei comandi, digitate quanto segue e date Invio, sostituendo numcaratteri con la cifra che deve corrispondere al numero minimo di caratteri per la vostra password o per quella di qualsiasi account del dispositivo dal quale operate:
net accounts /minpwlen:numcaratteri
Potete inserire al posto di numcaratteri una cifra da 1 a 20 che corrisponderà al numero minimo di caratteri con il quale si potrà impostare una nuova password.

Per rimuovere l'impostazione appena descritta, sempre in una finestra del Prompt dei comandi, digitate quanto segue e date Invio:
net accounts /minpwlen:0
L'impostazione predefinita del Sistema per l'inserimento di un numero minimo (0) di caratteri nel momento di scegliere una password per il proprio account sarà ristabilita.

Per entrambe le operazioni, chiudete il Prompt dei comandi (Exit > Invio) dopo il messaggio di Operazione completata con successo.

Per Come impostare una lunghezza minima per la password in Windows 10, questo è quanto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio