Come caricare la propria musica su YouTube Music

feb 20, 2020

Google annuncia la possibilità di caricare la propria musica preferita su YouTube Music e di riprodurla da qualsiasi dispositivo.

Caricare-musica-youtube-music
Tutti gli utenti (Premium e non) potranno a breve caricare brani musicali su YouTube Music ed ascoltarli da qualsiasi dispositivo collegato al proprio account, senza pubblicità, anche in background o offline.

Carica la tua musica

Aggiungi la tua raccolta musicale personale alla tua raccolta musicale YouTube caricando i tuoi brani e album. Una volta caricata la tua musica, puoi utilizzare YouTube Music per riprodurre la tua musica caricata come parte della tua esperienza di ascolto.

Come caricare

Esistono due modi per caricare la tua musica. Su un computer:
  1. Trascina i tuoi file su qualsiasi superficie su music.youtube.com. 
  2. Visita music.youtube.com e fai clic sulla tua immagine del profilo e poiCarica musica.
I formati di file supportati per i caricamenti includono FLAC, M4A, MP3, OGG e WMA.

Verrà visualizzata una barra di avanzamento che indica che la musica è in fase di caricamento e un messaggio di conferma una volta caricate le canzoni. La musica caricata potrebbe richiedere del tempo per essere visualizzata nella tua raccolta, anche dopo essere stata caricata correttamente.

Nota: i caricamenti di musica non possono essere completati nell'app mobile YouTube Music

Visualizza, gestisci e cerca i tuoi caricamenti

Per visualizzare o gestire la musica che hai caricato, andare in Biblioteca > Canzoni > Upload o Biblioteca > album > caricati . Per visualizzare i tuoi caricamenti nell'app YouTube Music, devi utilizzare YouTube Mobile versione 3.51 o successiva.

Per cercare la musica che hai caricato, fai clic o tocca "Uploads" dopo la ricerca per visualizzare i risultati della ricerca caricata.
Se stai cercando di trasferire l'intera libreria di Google Play Music, resta sintonizzato: forniremo un modo per trasferire la tua musica senza problemi. Non sta cambiando nulla con Google Play Music in questo momento. Quando sostituiamo Google Play Music con YouTube Music, saremo sicuri di darti un ampio preavviso.
Cose da sapere sui caricamenti di musica:
  • I tuoi caricamenti musicali non influenzeranno i tuoi consigli musicali su YouTube Music. 
  • La musica che hai caricato può essere riprodotta solo da te; altri utenti di YouTube Music non avranno accesso ai tuoi caricamenti. 
  • Se condividi una playlist con un altro utente che contiene musica che hai caricato, questi non saranno in grado di riprodurre i brani caricati nella tua playlist, inclusi i membri del tuo piano familiare di Google o YouTube.
  • Puoi riprodurre i brani caricati in background, senza pubblicità e offline, anche se non sei attualmente abbonato a YouTube Music Premium. Puoi anche trasmettere contenuti caricati o riprodurli da altoparlanti intelligenti e Sonos. 
  • Tutti gli utenti di YouTube Music possono creare playlist contenenti musica e brani caricati da YouTube Music.  
  • È possibile caricare solo file audio, metadati e copertine degli album associati. File video, PDF e altri tipi di contenuto non sono supportati.
  • YouTube Music rimuoverà automaticamente copie duplicate dalla tua raccolta se lo stesso contenuto viene caricato più volte.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio