Google Maps compie 15 anni e si rinnova | Video

feb 6, 2020

Nuovo look e nuove funzionalità per il servizio mappe di BigG in occasione del suo quindicesimo anno.

Google Maps compie 15 anni e si rinnova | Video
Google festeggia i 15 anni di Maps e annuncia un look rinnovato e nuove feature integrate per app e servizio collegato.

Un nuovo look da dentro e fuori

A partire da oggi vedrai un'app Google Maps aggiornata per Android e iOS che ti offre tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano con cinque schede di facile accesso: Esplora, Permuta, Salvato, Contribuisci e Aggiornamenti.

Esplora: Cerchi un posto nelle vicinanze per pranzare, ascoltare musica dal vivo o giocare a giochi arcade? Nella scheda Esplora, troverai informazioni, valutazioni, recensioni e altro per circa 200 milioni di luoghi in tutto il mondo, inclusi ristoranti locali, attrazioni nelle vicinanze e monumenti della città.

Pendolarismo: se viaggi in auto o con i mezzi pubblici, la scheda Pendolarismo è lì per assicurarti di essere sulla rotta più efficiente. Imposta il tuo tragitto giornaliero per ottenere aggiornamenti sul traffico in tempo reale, tempi di viaggio e suggerimenti per percorsi alternativi.

Salvato: le persone hanno risparmiato più di 6,5 miliardi di posti su Google Maps, dalla nuova panetteria in tutta la città al famoso ristorante durante la tua prossima vacanza. Ora puoi visualizzare tutti questi punti in un unico posto, nonché trovare e organizzare piani per un viaggio imminente e condividere consigli basati sui luoghi in cui sei stato.

Contribuisci: centinaia di milioni di persone ogni anno forniscono informazioni che aiutano a mantenere aggiornato Google Maps. Con la nuova scheda Contribuisci puoi condividere facilmente le conoscenze locali, come dettagli su strade e indirizzi, luoghi mancanti, recensioni di attività commerciali e foto. Ogni contributo aiuta molto gli altri a conoscere nuovi luoghi e decidere cosa fare.

Aggiornamenti: la nuova scheda Aggiornamenti ti fornisce un feed di spot di tendenza, da vedere da esperti ed editori locali, come The Infatuation . Oltre a scoprire, salvare e condividere consigli con la tua rete, puoi anche chattare direttamente con le aziende per ottenere risposte alle domande.

Le nostre cinque schede forniscono un accesso più semplice a tutto ciò di cui hai bisogno in Google Maps.

Stiamo anche aggiornando il nostro look con una nuova icona di Google Maps che riflette l'evoluzione che abbiamo fatto mappando il mondo. Si basa su una parte fondamentale di Google Maps sin dall'inizio, il perno, e rappresenta il passaggio che abbiamo fatto dal portarti a destinazione per aiutarti anche a scoprire nuovi luoghi ed esperienze.

E poiché non possiamo resistere a una buona festa di compleanno, tieni d'occhio l'icona della nostra auto a tema celebrativo, disponibile per un periodo di tempo limitato quando navighi con Google Maps.

Fatto per te, in viaggio

Siamo in continua evoluzione per aiutarti a spostarti, indipendentemente da come scegli di viaggiare. Le nostre nuove funzionalità di transito nell'app Google Maps ti aiutano a rimanere informato quando prendi i mezzi pubblici.

L'anno scorso abbiamo introdotto previsioni di affollamento per aiutarti a vedere quanto è affollato il tuo autobus, treno o metropolitana in base alle corse passate. Per aiutarti a pianificare i tuoi viaggi, stiamo aggiungendo nuove informazioni sul tuo percorso da corridori passati, in modo da poter vedere dettagli importanti, come:
  • Temperatura: per una guida più confortevole, controlla in anticipo se la temperatura è considerata dai ciclisti passati come sul lato più freddo o più caldo. 
  • Accessibilità: se avete esigenze particolari o necessitate di ulteriore supporto, potete identificare le linee di trasporto pubblico con assistenza personale, ingresso e posti a sedere accessibili, pulsante di arresto accessibile o LED ad alta visibilità. 
  • Sezione delle donne: nelle regioni in cui i sistemi di transito hanno designato le sezioni o le carrozze delle donne, aiuteremo a far emergere queste informazioni insieme al fatto che altri passeggeri vi rispettino. 
  • Sicurezza a bordo: sentiti più sicuro di sapere se il monitoraggio della sicurezza è a bordo, sia che si tratti di una guardia di sicurezza presente, telecamere di sicurezza installate o una linea di assistenza disponibile.
  • Numero di carrozze disponibili: solo in Giappone, è possibile scegliere un percorso in base al numero di carrozze in modo da aumentare le possibilità di ottenere un posto.
Queste utili informazioni provengono da ciclisti del passato che hanno condiviso le loro esperienze e appariranno accanto ai percorsi del trasporto pubblico quando disponibili. Per aiutare i futuri ciclisti, puoi rispondere a un breve sondaggio all'interno di Google Maps sulla tua esperienza in viaggi recenti. Inizieremo a implementarlo a livello globale a marzo, con disponibilità che varia in base alla regione e all'agenzia di trasporto municipale.

I nuovi attributi di viaggio ti aiutano a prendere decisioni informate sui tuoi piani di viaggio.

Un senso dell'orientamento

L'anno scorso abbiamo introdotto Live View per aiutarti a decidere rapidamente quale strada percorrere quando inizi un percorso a piedi con Google Maps. Combinando le immagini del mondo reale di Street View, l'apprendimento automatico e i sensori dello smartphone, Live View in Google Maps ti mostra l'ambiente circostante con le indicazioni sovrapposte nella realtà aumentata.

Nei prossimi mesi espanderemo Live View e testeremo nuove funzionalità, iniziando con una migliore assistenza ogni volta che stai cercando un posto. Sarai in grado di vedere rapidamente quanto lontano e in quale direzione si trova un luogo.

Live View ti aiuterà presto ad orientarti nella giusta direzione in nuovi modi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio