1.000 nuovi sfondi per Earth View, i paesaggi più belli di Google Earth

feb 21, 2020

Google aggiorna la raccolta di immagini più suggestive di Google Earth, con Earth View che arriva a 2500 sfondi.

1.000 nuovi sfondi per Earth View, i paesaggi più belli di Google Earth
Earth View raccoglie le migliori immagini scattate da Google Earth nei posti più suggestivi del pianeta. La raccolta è stata ampliata da Google con 1.000 nuovi sfondi dai paesaggi più belli presenti in Google Earth. Adesso, gli sfondi esclusivi sono ben 2.500.

Gopal Shah, Product Manager Google Earth

Dieci anni fa, stavo sorvolando San Francisco quando questa vista strana ma caleidoscopicamente bella si aprì fuori dal mio finestrino dell'aereo. Quando sono tornato a casa, ho avviato Google Earth per indagare. La meraviglia aerea lungo la punta meridionale della baia si rivelò essere il Salt Ponds . I microrganismi che reagiscono al deflusso salino in queste acque colorano le sfumature surreali delle pozze e la risultante macchia cromatica è visibile miglia sopra la superficie terrestre. Come fotografo amatoriale, ho istintivamente preso uno screenshot del paesaggio ora chiaro sul mio laptop. E con quel semplice atto, nacque Earth View.



Earth View è una raccolta di migliaia dei paesaggi più belli del pianeta, visti dallo spazio. Nell'ultimo decennio, la raccolta è stata testimoniata da milioni di persone in tutto il mondo come sfondi per dispositivi Android, salvaschermi per Chromecast e Google Home e come mostra interattiva in Voyager di Google Earth. Earth View è stato anche visto una volta sul più grande cartellone del mondo per portare un po 'di zen a Times Square durante le vacanze.

Oggi stiamo apportando il nostro più grande aggiornamento a Earth View aggiungendo più di 1.000 nuove immagini alla raccolta, portando il totale a oltre 2.500 paesaggi sorprendenti. Le immagini aggiornate presentano più posizioni in tutto il mondo ed è ottimizzata per gli schermi ad alta risoluzione di oggi, con colori più luminosi, immagini più nitide e risoluzioni fino a 4K.

Tutte le nuove immagini sono disponibili nella Galleria Earth View, così come nella popolare estensione Earth View Chrome. La galleria ora presenta anche un'elegante mappa dei colori per aiutarti a visualizzare le migliaia di posizioni di Earth View e trovare un paesaggio con il tuo colore preferito.


Filtra più di 2.500 visualizzazioni della Terra per colore o regione

Per dare vita a Earth View, abbiamo collaborato con i nostri amici all'Ubilabs di Amburgo, in Germania. Insieme nel corso degli ultimi anni, abbiamo perfezionato una serie di strumenti che ci aiutano a setacciare 36 milioni di miglia quadrate di immagini satellitari , mantenendo il controllo della fotocamera per ottenere lo scatto giusto. Per preparare l'immagine finale, ottimizziamo il profilo colore per il particolare paesaggio ed esportiamo l'immagine finale ad altissima risoluzione.


Earth View è iniziato abbastanza semplicemente: una curiosità perseguita dai curiosi. Nel corso del decennio, quel piccolo seme ha fatto germogliare diversi arti e oggi questa immagine è stata vista da milioni di persone in tutto il mondo. Per me, la risonanza di Earth View è la più grande curiosità. Come specie, abbiamo avuto accesso alle viste dallo spazio solo negli ultimi 50 anni. Eppure qualcosa codificato in noi molto tempo fa sembra svegliarsi quando vediamo il mondo su questa scala senza precedenti.

Earth View ha il potere di elevare le nostre menti dai nostri piccoli schermi allo spazio: i paesaggi che si materializzano quando apri una nuova scheda o sblocchi il telefono punteggiano la tua giornata con uno specchio globale. La mia speranza quindi è che questo piccolo, divertente progetto, insieme a Google Earth nel suo insieme, ci spinga a preoccuparci più profondamente di questo strano ma caleidoscopicamente meraviglioso pianeta.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio