[Risolto] Casella di ricerca Windows 10 non funziona

feb 5, 2020

Problemi diffusi con Ricerca Windows nelle ultime versioni del Sistema operativo Microsoft su desktop e tablet.

Casella-ricerca-Windows-10-non-funziona
Aggiornamento - Dopo una breve indagine, Microsoft ha riconosciuto e risolto il problema che impediva la corretta visualizzazione e l'utilizzo di area e casella di ricerca in Windows 10. Ricerca Windows è nuovamente funzionante nelle diverse versioni di Windows 10. Se così non fosse nel vostro dispositivo, riavviate una o più volte il PC/tablet per ripristinare il normale funzionamento della caratteristica.

Articolo originaleRicerca Windows è nuovamente down per un numero importante di utenti a livello globale che eseguono le ultime versioni di Windows 10.

Cliccando sulla lente della taskbar di Windows 10 (Scrivi qui per eseguire la ricerca), la UI di Ricerca Windows appare completamente vuota, senza indicazioni né suggerimenti e senza menu e aree contrassegnate. L'errore si manifesta dopo aver interagito una o due volte con la funzionalità.

Come sappiamo, le modifiche all'area di ricerca avvengono via server, dunque, Microsoft risolverà presto il problema, visto che è al corrente della situazione.

L'anomalia sembra essere dovuta all'integrazione di Microsoft Bing in Ricerca Windows e la disabilitazione del servizio tramite modifica al Registro di sistema ripristina il funzionamento della casella di ricerca di Windows 10 (via Windows Latest).
Se non volete attendere il fix di Microsoft che arriverà sicuramente a breve, potete creare una nuova DWORD (32-bit), agendo dal Regedit, nominandola BingSearchEnabled e impostandone i Dati valore a 0, seguendo il percorso descritto di seguito:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search
Al momento, per la Casella di ricerca di Windows 10 che non funziona, questo è tutto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio