Microsoft annuncia nuove feature per Office su Android e iOS

feb 19, 2020

Annunciata e disponibile ufficialmente su dispositivi mobile Google e Apple, la nuova app Office otterrà presto nuove introduzioni.

Microsoft annuncia nuove feature per Office su Android e iOS
Dopo le anticipazioni e la riprogettazione delle icone in chiave Fluent Design e la disponibilità a partire da oggi in versione stabile anche su iOS, Microsoft annuncia ufficialmente la nuova App Office unificata con Word, Excel e PowerPoint per tutti gli smartphone attualmente presenti sul mercato, anticipando nuove feature integrate in arrivo a breve.

La nuova app di Office è ora generalmente disponibile per Android e iOS

Dal team di Microsoft 365
Alcuni mesi fa, abbiamo introdotto una nuova app mobile chiamata Office, un'esperienza completamente nuova progettata per essere la tua app preferita per svolgere il lavoro su un dispositivo mobile. Combina Word, Excel e PowerPoint in un'unica app e introduce nuove funzionalità che ti consentono di creare contenuti e svolgere attività in modi unicamente mobili per aiutarti a ottenere di più. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che l'app di Office non è disponibile in anteprima pubblica e ora è generalmente disponibile in tutto il mondo per chiunque su telefoni Android e iOS.


Centinaia di milioni di persone usano Office per ottenere di più a lavoro, a casa e a scuola. Sappiamo che molte persone salvano la creazione o la modifica di documenti complessi per il proprio computer o laptop e lavorano sui loro telefoni in modo limitato. Abbiamo preso questo come una sfida per Office per trovare una migliore esperienza di produttività complessiva che cambierebbe le percezioni di come si potrebbe lavorare su un dispositivo mobile per creare un'esperienza più semplice, più integrata, sfruttando i punti di forza unici dei dispositivi mobili e davvero esigenze mobili all'avanguardia.

L'app di Office offre numerosi vantaggi chiave tra cui:
  • Combinando Word, Excel e PowerPoint in un modo che semplifica l'esperienza con un minor numero di app da scaricare o alternare. Richiede molto meno spazio di archiviazione sul telefono rispetto all'installazione di singole app, mantenendo praticamente tutte le funzionalità delle app mobili esistenti che le persone già conoscono e utilizzano.
  • Integrazione della nostra tecnologia Lens per sbloccare la potenza della fotocamera con funzionalità come la conversione di immagini in documenti Word ed Excel modificabili, la scansione di PDF e l'acquisizione di lavagne con miglioramenti digitali automatici per facilitare la lettura del contenuto.
  • Aggiunta di nuove funzionalità per attività comuni che le persone incontrano spesso quando lavorano al telefono, ad esempio annotazioni rapide, firma di PDF, scansione di codici QR e trasferimento di file tra dispositivi.
Nel complesso, l'app di Office è uno strumento potente, intuitivo e familiare, ma comunque diverso in modo univoco.

Siamo stati entusiasti e umiliati nel vedere la risposta all'anteprima pubblica dell'app di Office da quando è stata introdotta alla conferenza Microsoft Ignite lo scorso novembre. Dopo l'annuncio, decine di migliaia di persone si sono subito affrettate a ottenere le app per Android e iOS, facendoci raggiungere il limite di 10.000 utenti nel programma TestFlight di Apple in poche ore. Il feedback che abbiamo ricevuto attraverso conversazioni con i clienti, social media e stampa è stato molto positivo e incoraggiante, con l'app di Office vista come parte di una nuova ondata di innovazione per Office e Microsoft. Questo ci ha spinto a lavorare sodo per preparare questa app per la versione completa il prima possibile.

Abbiamo apportato numerosi miglioramenti dall'anteprima pubblica , come il supporto per i servizi di archiviazione di terze parti tra cui Box, Dropbox, Google Drive e iCloud; modelli per aiutarti a creare nuovi documenti, fogli di calcolo e presentazioni; e miglioramenti generali delle prestazioni.

La versione odierna è disponibile anche per il download su tablet Android con supporto limitato. L'app di Office per Android è completamente ottimizzata per i tablet quando si lavora con documenti Word, Excel e PowerPoint e ci impegniamo a rendere presto il resto dell'app per Android e l'app per iOS completamente ottimizzati per i tablet.

Altre funzionalità in arrivo

Ma non ci fermiamo qui. Siamo costantemente alla ricerca di modi per arricchire l'esperienza mobile di Office per aiutare le persone a essere più produttive al telefono. Vogliamo che le persone pensino all'esperienza mobile di Office come uno strumento a cui rivolgersi per la creazione di contenuti e lavori più sofisticati, non solo per il fotoritocco e il consumo di informazioni.

Nei prossimi mesi aggiungeremo tre nuove interessanti funzionalità che ci aiuteranno a mantenere questa promessa:
  • Dettatura di Word: lascia che Word trasformi la tua voce in testo scritto e usi i comandi vocali e le semplici barre degli strumenti per applicare facilmente la giusta formattazione e punteggiatura necessarie.
  • Visualizzazione schede Excel: visualizza e modifica i dati in una riga della tabella Excel in un formato di scheda semplice e digeribile in modo da non avere spazi tra le colonne che si estendono oltre i limiti dello schermo.
Nuova funzionalità in arrivo sull'app di Office ... Excel Cards View
  • Contorno a PowerPoint: scrivi il contenuto della presentazione come un semplice contorno e lascia che PowerPoint Designer lo trasformi in diapositive presentabili con lo stile, la formattazione e l'iconografia corretti dei tuoi contenuti.
App di Office che mostra il contorno di Powerpoint

Inizia con l'app di Office

Chiunque può ora scaricare l'app di Office sui telefoni per Android e iOS. L'app è gratuita, anche senza effettuare l'accesso. Tuttavia, l'accesso con un account Microsoft o la connessione a un servizio di archiviazione di terze parti ti consentirà di accedere e archiviare documenti nel cloud. Un abbonamento a Office 365 o Microsoft 365 sbloccherà anche varie funzionalità premium , coerenti con quelle delle attuali app Word, Excel e PowerPoint.

Scarica subito l'app di Office e scopri un modo completamente nuovo di organizzare il tuo lavoro e svolgere le tue attività lavorative, domestiche e scolastiche.

Scarica Office App per Android | Scarica Office App per iOS

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio