Aggiornamento Windows Terminal per Windows 10 | Novità

feb 14, 2020

L'app da riga di comando di Windows 10 si aggiorna prima del rilascio della versione stabile introducendo novità.

Aggiornamento Windows Terminal per Windows 10 | Novità
Nuovo aggiornamento per la preview di Windows Terminal per Windows 10, la nuova app da riga di comando disponibile nel Microsoft Store. La nuova versione 0.9 introduce nuove caratteristiche ed è l'ultima prima del rilascio della versione 1.0 (stabile) per tutti gli utenti. Di seguito, le novità.

Argomenti della riga di comando

L' wtalias di esecuzione ora supporta gli argomenti della riga di comando! Ora puoi avviare Terminal con nuove schede e riquadri divisi come preferisci, con i profili che ti piacciono, iniziando dalle directory che ti piacciono! Le possibilità sono infinite! Ecco alcuni esempi:

wt -d .
Apre il Terminale con il profilo predefinito nella directory di lavoro corrente.

wt -d . ; new-tab -d C:\ pwsh.exe
Apre il terminale con due schede. Il primo esegue il profilo predefinito a partire dalla directory di lavoro corrente. Il secondo utilizza il profilo predefinito con pwsh.exe come "commandline"(anziché il profilo predefinito "commandline") a partire dalla directory C: \.

wt -p "Windows PowerShell" -d . ; split-pane -V wsl.exe
Apre il Terminale con due riquadri, divisi verticalmente. Il riquadro superiore esegue il profilo con il nome "Terminale di Windows" e il riquadro inferiore esegue il profilo predefinito utilizzando wsl.exe come "commandline"(anziché il profilo predefinito "commandline").

wt -d C:\Users\cinnamon\GitHub\WindowsTerminal ; split-pane -p "Command Prompt" ; split-pane -p "Ubuntu" -d \\wsl$\Ubuntu\home\cinnak -H
Vedi sotto. 😊

Args comando terminale immagine

Rilevamento automatico di PowerShell

Se sei un grande fan di PowerShell Core , abbiamo grandi novità per te. Windows Terminal ora rileverà qualsiasi versione di PowerShell e creerà automaticamente un profilo per te. La versione di PowerShell che riteniamo più adatta (a partire dal numero di versione più alto, alla versione più GA, alla versione con il miglior pacchetto) sarà denominata "PowerShell" e prenderà lo slot PowerShell Core originale nel menu a discesa.

Conferma Chiudi tutte le schede

Sei qualcuno che vuole sempre chiudere tutte le schede senza che ti venga chiesto ogni volta? Se hai detto di sì, questa nuova funzionalità è per te! È stata creata una nuova impostazione globale che consente di nascondere sempre la finestra di dialogo di conferma "Chiudi tutte le schede". È possibile impostare "confirmCloseAllTabs"a truenella parte superiore del file profiles.json e non avrai mai vedere ancora una volta che pop-up! Grazie a @ rstat1 per il contributo di questa nuova impostazione. 😊

Altri miglioramenti
⭐ Accessibilità: ora puoi navigare parola per parola usando Narratore o NVDA!

⭐ Ora puoi trascinare e rilasciare un file nel Terminale e il percorso del file verrà stampato!

⭐ Ctrl+Inse Shift+Inssono associati per impostazione predefinita a copye pasterispettivamente!

⭐ Ora puoi tenere premuto Shifte fare clic per espandere la selezione!

⭐ Le chiavi VS Code utilizzate per le combinazioni di tasti sono ora supportate (cioè "pgdn"e "pagedown"sono entrambe valide)!

Correzioni di bug
🐛 Accessibilità: il terminale non si arresta in modo anomalo quando Narratore è in esecuzione!

🐛 Il terminale non si arresta in modo anomalo quando si fornisce un'immagine di sfondo o un percorso icona non validi!

🐛 Le nostre finestre di dialogo popup ora hanno tutti pulsanti arrotondati!

🐛 La casella di ricerca ora funziona correttamente in alto contrasto!

🐛 Alcune legature verranno visualizzate in modo più corretto!
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio