Top Nav

Il nuovo Facebook Web è disponibile in Italia

gen 10, 2020

Facebook abilita la possibilità di scegliere di visualizzare il Social Network su desktop e Web con la nuova interfaccia completamente ridisegnata.

Nuovo-facebook-web-italia
Aggiornamento gennaio 10, 2020 - Dopo il rilascio nel nostro paese per diversi iscritti, avvenuta lo scorso novembre, il nuovo Facebook Web in versione Beta è disponibile da oggi per un numero ancora più consistente di utenti a livello mondiale. Verificate la presenza dell'invito a provare il nuovo design accedendo a Facebook dal vostro desktop o tablet e procedete come indicato di seguito, ricordandovi che potrete tornare alla precedente visualizzazione in qualsiasi momento, agendo dalle impostazioni del vostro account.

Entro la prossima primavera, Facebook Web uscirà dalla fase Beta e la nuova interfaccia, completamente ottimizzata, sarà gradualmente disponibili per tutti gli iscritti.

Articolo originale - novembre 28, 2019 - Vi avevamo anticipato lo scorso mese l'inizio della distribuzione più estesa - rispetto ai primi test - e a livello globale della nuova veste grafica e funzionale di Facebook, dopo l'annuncio ufficiale avvenuto lo scorso maggio nel corso della conferenza annuale per sviluppatori, F8, del social di Palo Alto.
A partire da queste ore, la possibilità di passare alla nuova interfaccia utente è disponibile anche nel nostro paese per un gran numero di iscritti.

Invito-nuovo-facebook

Accedendo a Facebook, avrete l'avviso sulla vostra Home con l'invito a passare alla nuova versione aggiornata del social network; basta cliccare sul tasto Avanti per avere un refresh automatico della pagina e trovarsi subito immersi nella nuova UI ed avere a disposizione tutte le nuove caratteristiche, già elencate negli articoli postati all'inizio, come la possibilità di visualizzare il vostro Facebook in dark mode.

Dark-mode-facebook

Al pari della nuova versione di Messenger, disponibile anche sulla rinnovata App per dispositivi Windows 10, il nuovo Facebook Web ha tutte le funzionalità presenti nelle app per device mobili Android e iOS.

Essendo ancora in versione Beta, il nuovo design presenta un tasto nella parte superiore destra per poter inviare feedback agli sviluppatori.

Fateci sapere se avete ricevuto la nuova veste grafica di Facebook sul Web e anche cosa ne pensate.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio