Facebook annuncia il nuovo design per App e Web | Video






Facebook rinfresca finalmente la grafica di sito e app rendendola più moderna, intuitiva ed al passo con i tempi.

Facebook-nuovo-design-App-Web
Dopo anni dalle ultime modifiche concrete, con solamente piccoli miglioramenti registrati nelle ultime stagioni, Facebook è finalmente pronto a lanciare il nuovo design per App e sito Web del Social Network, annunciando il Major Restyling durante la conferenza per sviluppatori F8 2019.

La nuova grafica del Social è più fresca, moderna, intuitiva e chiara del 'miscuglio' di collegamenti, sopratutto nella versione Web, che abbiamo avuto sino ad oggi.

La nuova veste è accompagnata anche da diversi miglioramenti per l'utilizzo e l'esperienza generale, compreso l'arrivo ovunque della nuova sezione Incontri.

Tutti i nuovi miglioramenti elencati di seguito (via MSPoweruser).

Esperienza di nuovi gruppi

  • Scheda Gruppi riprogettata per facilitare la scoperta: abbiamo completamente ridisegnato la scheda Gruppi e reso ancora più interessante la scoperta. La scheda ora mostra un feed personalizzato di attività su tutti i tuoi gruppi. E il nuovo strumento di scoperta con consigli migliorati ti consente di trovare rapidamente gruppi a cui potresti essere interessato.
  • Rendere più facile la partecipazione ai gruppi: stiamo anche rendendo più semplice ottenere consigli di gruppo pertinenti altrove nell'app, come nel Marketplace, Oggi nella scheda Giochi e Facebook Watch. Potresti visualizzare più contenuti dai tuoi gruppi nel feed delle notizie. Inoltre, potrai condividere i contenuti direttamente dai tuoi gruppi tramite News Feed, allo stesso modo in cui fai con amici e familiari.
  • Nuove funzionalità per supportare comunità specifiche: diverse comunità hanno esigenze diverse, quindi stiamo introducendo nuove funzionalità per diversi tipi di gruppi. Attraverso i nuovi gruppi di supporto sanitario, i membri possono inviare domande e condividere informazioni senza che il loro nome appaia su un post. I gruppi di lavoro avranno un nuovo modello per i datori di lavoro che pubblicheranno le aperture e metodi più semplici per chi cerca lavoro di inviare messaggi al datore di lavoro e applicare direttamente tramite Facebook. I gruppi di gioco avranno una nuova funzione di chat in modo che i membri possano creare discussioni per diversi argomenti all'interno del gruppo. E poiché sappiamo che le persone utilizzano Facebook Live per vendere oggetti nei gruppi Compra e Vendi, stiamo esplorando i modi per consentire agli acquirenti di porre facilmente domande e effettuare ordini senza uscire dalla trasmissione in diretta.

Collegamento con il tuo Crush segreto

  • Su Facebook Dating, puoi scegliere di scoprire potenziali corrispondenze all'interno delle tue community Facebook: eventi, gruppi, amici di amici e altro. Attualmente è disponibile in Colombia, Thailandia, Canada, Argentina e Messico - e oggi ci stiamo espandendo in 14 nuovi paesi: Filippine, Vietnam, Singapore, Malesia, Laos, Brasile, Perù, Cile, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Uruguay , Guyana e Suriname.
  • Stiamo anche annunciando una nuova funzionalità chiamata Secret Crush. Le persone ci hanno detto che credono che ci sia un'opportunità per esplorare potenziali relazioni romantiche all'interno della propria cerchia di amici. Quindi, se scegli di utilizzare Secret Crush, puoi selezionare fino a nove amici su Facebook a cui vuoi esprimere interesse. Se la tua cotta ha optato per Facebook Dating, riceveranno una notifica che dice che qualcuno ha una cotta per loro. Se la tua cotta ti aggiunge alla loro lista Secret Crush, è una partita! Se la tua cotta non è su Dating, non crea una lista Secret Crush, o non ti inserisce nella loro lista, nessuno saprà che hai inserito il nome di un amico.

Un modo per incontrare nuovi amici

  • Abbiamo creato Meet New Friends per aiutare le persone a iniziare amicizie con nuove persone dalle loro comunità condivise come una scuola, un posto di lavoro o una città. È opt-in, quindi vedrai solo altre persone aperte a incontrare nuovi amici e viceversa. Abbiamo iniziato a testare Meet New Friends in pochi posti e lo implementeremo presto più ampio. Integreremo anche i gruppi di Facebook, rendendo possibile incontrare nuovi amici delle community più significative su Facebook.

Spedizione sul mercato

  • Le persone saranno presto in grado di spedire gli oggetti del Marketplace ovunque negli Stati Uniti continentali e pagare i loro acquisti direttamente su Facebook. Per i venditori ciò significa raggiungere più acquirenti e essere pagati in modo sicuro, e per gli acquirenti ciò significa acquistare più articoli, vicini o lontani.

Una nuova scheda Eventi

  • Questa estate stiamo introducendo la nuova scheda Eventi in modo da poter vedere cosa sta succedendo intorno a te, ricevere consigli, scoprire imprese locali e coordinarti con gli amici per fare piani per stare insieme.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License