Home Ultra, nuova Edizione di Windows 10




Microsoft sta per lanciare una nuova Edizione base del suo Sistema operativo desktop pensata per dispositivi ad alte prestazioni.

Home-Ultra-Edizione-Windows-10
A partire dal lancio del nuovo Sistema operativo, Microsoft ha provato più volte ad introdurre sul mercato nuove edizioni specifiche di Windows 10 dedicate a speciali categorie di utenti o di dispositivi, cercando di affiancarle alle classiche Home, Pro ed Enterprise, con risultati altalenanti e non sempre portati avanti; pensiamo Windows 10 S o Windows 10 Pro for Workstation, ad esempio.
Proprio alla soluzione per dispositivi di fascia alta e dalle performance superiori, Microsoft intende affiancare un concetto simile anche per dispositivi di fascia media venduti con l'edizione base di Windows 10. Windows 10 Home Ultra è la nuova Edizione del Sistema pensata per nuovi dispositivi dalle prestazioni maggiorate grazie a processori di ultima concezione.

A nominare per la prima volta Windows 10 Home Ultra è stata Dell durante la presentazione del suo nuovo XPS 13 2-in-1 a Computex 2019, dispositivo in arrivo negli scaffali a partire dalla prossima estate, con prezzi di lancio intorno ai 1000 euro, dotato di processori Intel Ice di 10a generazione.

Non abbiamo nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft in merito, ma Dell ha affermato che i nuovi dispositivi eseguiranno di default Windows 10 Home Ultra, senza specificare altro su caratteristiche distintive della nuova edizione del software.

Ne sapremo di più nelle prossime ore o, al massimo, nelle prossime settimane.
Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License