Windows 10 1903 mostra la nuova opzione 'Scarica e installa ora' in Windows Update






Microsoft abilita le nuova modalità di download ed installazione degli aggiornamenti in Windows 10 versione 1903 (May 2019 Update).

Scarica-installa-ora-aggiornamenti-windows-10
Ne avevamo parlato all'inizio del mese scorso e ora le nuove modalità di avviso, download e installazione aggiornamenti sono state abilitate da Microsoft nelle ultime build di Windows 10 versione 1903, disponibile con il settimo aggiornamento delle funzionalità del Sistema operativo per desktop e tablet, May 2019 Update.

Da quanto riportato da utenti Reddit, nuove voci e tasti all'azione sono disponibili in Windows Update non solamente per gli aggiornamenti delle funzionalità ma anche per pacchetti di file cumulativi.
Quando il Sistema rileva la disponibilità dai server Microsoft di nuovi aggiornamenti qualitativi, in Windows Update appare la notifica corridspondente, con l'indicazione, nella parte superiore, di Ulteriori aggiornamenti disponibili, indicazioni su data, versione, architettura e KB specifici, e tasto Scarica e installa ora.

La caratteristica è disponibile sia nelle edizioni Pro che Home di Windows 10 e, dalla fine di maggio, saranno a disposizione anche nei dispositivi che eseguono versioni 1803 e 1809.

Dunque, adesso si può decidere se e quando scaricare ed installare aggiornamenti cumulativi e di funzionalità, sempre con le nuove scelte di distribuzione impostate da Microsoft riguardo le tipologie di Update, con le definizioni, i pacchetti di sicurezza e gli aggiornamenti di tipo B che continueranno ad essere scaricati ed installati in automatico.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License