Aggiornamento per Windows 10 versione 1903 - Build 18362.145




Microsoft aggiorna la versione 1903 di Windows 10 con un corposo pacchetto di file contenente miglioramenti ed ottimizzazioni.

Aggiornamento-Windows-10-versione-1903-18362.145
Aggiornamento maggio 30, 2019 - L'aggiornamento cumulativo e le relative patch descritte di seguito sono disponibili adesso anche nel ramo stabile di Windows 10 versione 1903, scaricabili ed installabili da tutti gli utenti.
Articolo originale maggio 24, 2019 - A soli tre giorni dell'inizio della distribuzione pubblica, avvenuto con il rilascio del settimo aggiornamento delle funzionalità, May 2019 Update, Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento cumulativo per la release definitiva di Windows 10 19H1 negli anelli Lento e Versione di anteprima  del circuito Insider.
Il nuovo KB4497935 risolve diversi problemi noti, ottimizzando il codice della versione 1903 di Windows 10 che arriva così alla Build 18362.145.

Di seguito, il Changelog ufficiale del nuovo aggiornamento cumulativo (via MSPU):
  • Risolve un problema che potrebbe impedire agli schemi URI personalizzati per i gestori del protocollo dell'applicazione di avviare l'applicazione corrispondente per l'intranet locale e i siti attendibili su Internet Explorer.
  • Risolve un problema che impedisce l'avvio di alcune app quando si imposta il reindirizzamento delle cartelle per la cartella Roaming AppData su un percorso di rete.
  • Risolve un problema che il mio spegnimento della modalità Luce notturna durante la modalità di visualizzazione cambia.
  • Risolve un problema che può distorcere il rendering di un gioco a schermo intero quando la barra di gioco Microsoft è visibile sulla parte superiore del gioco.
  • Risolve un problema che impedisce la rimozione di periferiche Bluetooth® da alcuni sistemi con specifiche radio Bluetooth.
  • Risolve un problema che può causare l'evento 7600 nel registro eventi del server Domain Name System (DNS) per contenere un nome del server illeggibile.
  • Risolve un problema in cui i punti per pollice (DPI) del guest non corrispondono all'host.
  • Risolve un problema che può causare la riassegnazione di un dispositivo USB esterno o di una scheda di memoria SD a un'unità errata durante l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedere l'errore "Questo PC non può essere aggiornato a Windows 10" su un computer che ha un dispositivo USB o una scheda SD collegata.
  • Risolve un problema in cui un Testimone condivisione file non rimuoveva gli handle SMB (Server Message Block), che impediscono infine a un server di accettare le connessioni SMB.
  • Risolve un problema che impedisce l'apertura di un URL del protocollo dell'applicazione quando è ospitato su una pagina intranet.
  • Risolve un problema con BranchCache quando si trova in modalità cache distribuita. BranchCache può utilizzare più spazio su disco di quello assegnato per la cache di repubblication. Per risolvere completamente il problema, i dispositivi che hanno superato le assegnazioni di spazio su disco devono svuotare BranchCache utilizzando il comando flush di netsh branchcache.
  • Risolve un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni e giochi Direct3D di entrare in modalità a schermo intero se l'orientamento del display è stato modificato rispetto all'impostazione predefinita.
  • Risolve un problema con la creazione di un file di catalogo di Windows su un sistema x64 utilizzando Windows System Image Manager. Per ulteriori informazioni, vedere Novità dei kit e degli strumenti ADK.
Il nuovo qualitativo è di tipo B, sarà cercato, scaricato ed installato in automatico, dunque, da Windows Update, senza bisogno di cliccare manualmente sul tasto Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License