Outlook.com ottiene il supporto alle notifiche desktop






Microsoft abilita la possibilità di impostare la ricezione delle notifiche su desktop nel sito web del suo servizio di posta elettronica.

Outlook.com-supporto-notifiche-desktop
La visualizzazione da parte degli utenti di avvisi per consentire l'invio di notifiche nei vari siti web è uno dei trend del momento di editori e gestori pagine internet, sempre più diffuse, con l'intento di fidelizzare i lettori ed ottenere, contemporaneamente, introiti pubblicitari da inserzioni di solito presenti nelle notifiche stesse.

Sappiamo che Microsoft non è esente da inserimenti di banner pubblicitari nei propri servizi, e, dopo aver assistito alla presenza di pubblicità fra le mail nel sito web del servizio di posta elettronica, osserviamo l'ottenimento di Outlook.com del supporto alle notifiche desktop.

Aprendo il sito web di Outlook, appare un banner sulla destra che invita a provare la ricezione di notifiche desktop, anche se si sta utilizzando un app specifica per tale scopo, come Posta per Windows 10, ad esempio.

Outlook-invio-notifiche
Cliccando sul tasto Prova, appare a sinistra della barra degli indirizzi, in corrispondenza dell'area info del sito web, il classico banner per consentire o rifiutare l'invio delle notifiche.

Notifiche-desktop-outlook
Qualsiasi sia la scelta effettuata dall'utente, nelle Impostazioni del sito è adesso presente un cursore per abilitare/disabilitare in qualsiasi momento l'invio di notifiche desktop da parte di Outlook.com.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License