Niente 'Date amichevoli' in Windows 10 versione 1903






Microsoft comunica che l'opzione Usa date amichevoli in Esplora file non sarà inclusa nella versione pubblica di Windows 10 19H1.

Niente-Date-amichevoli-Windows-10-versione-1903
Non è passato molto tempo dal nostro articolo riguardo funzionalità ancora in discussione in Windows 10 1903 contenente alcune caratteristiche che, sebbene annunciate ufficialmente durante lo sviluppo della nuova release, sono attualmente presenti solo su un numero limitato di dispositivi che eseguono versioni Insider di 19H1, lo step semestrale che porterà al settimo aggiornamento delle funzionalità, May 2019 Update, e alla disponibilità pubblica della versione 1903 del Sistema operativo per desktop e tablet.

Mentre attendiamo conferme sulla presenza o meno delle caratteristiche da noi evidenziate, Microsoft annuncia ufficialmente che una delle nuove feature è stata eliminata dalle versioni Insider e non farà parte di quella destinata al ramo Production. Stiamo parlando dell'opzione 'Usa date amichevoli' in Esplora file, grazie alla quale era possibile visualizzare i riferimenti temporali di ogni elemento con formato data convenzionale.

Per comunicare l'ennesima dismissione (da recuperare a data da destinarsi) Microsoft ha utilizzato l'annuncio di una nuova compilazione del primo step di sviluppo del prossimo anno, 20H1.
La nuova Build 18890 di Windows 10 20H1 non presenta novità ma contiene solamente correzioni e liste aggiornate di problemi noti.
Tutto nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 20H1 - Build 18890 | Novità

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto il problema nel servizio audio per verificare se una macchina era autorizzata a utilizzare l'audio spaziale.
  • Abbiamo risolto un problema che potrebbe comportare un rallentamento inaspettato del desktop per l'aggiornamento (se fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezioni Aggiorna o premi F5).
  • Abbiamo risolto un problema che impediva di accedere alle condivisioni di rete se avvii in modalità provvisoria con rete.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le previsioni del testo della tastiera hardware non venivano visualizzate (se abilitate) quando la tastiera es-US era attiva.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare aggiornamenti cumulativi potenzialmente non riusciti con errore 0x800f0982 se un aggiornamento del language pack si verificava contemporaneamente.
  • Grazie per tutti i feedback che hai fornito su Date amichevoli in Esplora file. Al momento, abbiamo deciso di non distribuire Date amichevoli agli utenti come parte della versione 19H1. Gli Insider vedranno questa opzione scomparire a partire da oggi, indipendentemente dal numero di build.

Problemi noti

  • C'è stato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento alle ultime build di Insider Preview 19H1, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo collaborando con i partner per l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire che il PC riscontri questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di eseguire l'ultima versione dei tuoi giochi prima di tentare di aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con gli sviluppatori anti-cheat e di giochi per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build di 20H1 Insider Preview e lavoreremo per minimizzare la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Se si utilizza il desktop remoto per connettersi a una VM di sessione avanzata, i risultati della ricerca sulla barra delle applicazioni non saranno visibili (solo un'area scura) finché non si riavvia searchui.exe.
  • Stiamo esaminando i rapporti che su alcuni dispositivi se l'avvio rapido è abilitato la luce notturna non si accende fino a dopo un riavvio. (Nota: il problema si verifica in caso di riavvio "a freddo" o spegnimento / accensione. Per ovviare al problema, se la luce notturna non si accende, utilizzare Start> Alimentazione> Riavvia.)
  • C'è un notevole ritardo durante il trascinamento di emoji e pannelli di dettatura.
  • Protezione contro le manomissioni potrebbe essere disattivata in Windows Security dopo l'aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo.
  • Alcune funzioni nel menu Start e in Tutte le app non sono localizzate in lingue come FR-FR, RU-RU e ZH-CN.
  • Lo scorrimento con la rotellina del mouse o il touchpad potrebbe non funzionare più in determinati punti dopo l'aggiornamento. Se si verifica ciò, andare su Impostazioni> Dispositivi> Mouse e modificare una delle impostazioni (ad esempio, scegliere quante righe scorrere ogni volta) dovrebbe risolverlo fino allo spegnimento o al riavvio.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installano build dall'anello veloce e si passa all'anello lento o all'anteprima di rilascio, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License