Download Microsoft Edge Chromium-based per macOS




Microsoft rende ufficialmente disponibile il suo nuovo browser basato su Chromium anche per dispositivi Apple Mac.

Download-Microsoft-Edge-Chromium-based-macOS
Dopo un paio di versioni trapelate - più o meno erroneamente - in rete, Microsoft aggiorna la pagina di download ufficiale delle versioni Insider del nuovo software per la navigazione internet spinto dall'open-source Goolge, rendendo disponibile l'installazione e l'esecuzione di Edge Canary (arriveranno anche Beta e Dev) anche su macOS.

Costruire un'esperienza utente "Mac-like" per Microsoft Edge

Microsoft Edge per macOS offrirà la stessa nuova esperienza di navigazione che stiamo visualizzando in anteprima su Windows, con ottimizzazioni dell'esperienza utente per farla sentire a casa su un Mac. Stiamo adattando l'aspetto generale a quello che gli utenti MacOS si aspettano dalle app su questa piattaforma.
Ci impegniamo a creare un browser di classe mondiale con Microsoft Edge attraverso funzionalità di user experience differenziate e servizi connessi. Con questa versione iniziale, abbiamo apportato diverse modifiche all'interfaccia utente per allinearci al linguaggio di progettazione Microsoft, facendolo sembrare naturale su macOS.

Esempi di questo includono una serie di ritocchi per abbinare le convenzioni macOS per font, menu, scorciatoie da tastiera, intestazione del titolo e altre aree. Continuerai a vedere l'aspetto del browser evolversi nelle versioni future mentre continuiamo a sperimentare, iterare e ascoltare i feedback dei clienti. Ti invitiamo a condividere il tuo feedback con noi utilizzando il smiley "Invia feedback".

Cattura dello schermo che mostra la finestra di dialogo "Invia feedback" in Microsoft Edge

Inoltre, stiamo progettando esperienze utente esclusive di macOS, sfruttando specifiche funzionalità hardware disponibili su Mac. Ad esempio, fornendo azioni utili e contestuali tramite la Touch Bar come scorciatoie del sito Web, commutazione di schede e controlli video, oltre a consentire una navigazione familiare con i gesti del trackpad.

Animazione che mostra integrazioni Touch Bar in Microsoft Edge

Presentazione dei canali Microsoft Edge Insider per macOS

I nuovi build di anteprima di Microsoft Edge per macOS sono disponibili attraverso i canali di anteprima che chiamiamo "Canali di Microsoft Edge Insider". Stiamo iniziando lanciando il canale Canarino di Microsoft Edge Insider, che puoi scaricare e provare sul sito  Microsoft Edge Insider . Questo canale è disponibile a partire da oggi su macOS 10.12 e versioni successive. Il Dev Channel sarà rilasciato molto presto e, una volta disponibile, sarai in grado di scaricarlo e installarlo fianco a fianco con Canary Channel. Puoi saperne di più sul nostro approccio e su cosa aspettarti dai diversi canali nel nostro post del blog del mese scorso.

Cattura schermo di microsoftedgeinsider.com che mostra i tre canali interni

Una piattaforma e strumenti coerenti per gli sviluppatori web

Con la nostra nuova fondazione Chromium, puoi aspettarti un'esperienza di rendering coerente tra le versioni Windows e macOS di Microsoft Edge, nonché gli stessi potenti strumenti di sviluppo che troverai su Windows.

Per la prima volta, gli sviluppatori Web possono ora testare siti e app Web in Microsoft Edge su macOS ed essere sicuri che quelle esperienze funzioneranno allo stesso modo nella prossima versione di Microsoft Edge su tutte le piattaforme. (Si noti che le funzionalità specifiche della piattaforma, come la decrittografia dei contenuti di PlayReady su Windows 10, devono continuare a essere rilevate per la migliore esperienza su tali piattaforme.)

Come con le build di anteprima di Windows, la nostra nuova versione macOS include anche il supporto per applicazioni Web progressive e installabili basate su standard che è possibile esaminare e eseguire il debug utilizzando gli strumenti di sviluppo del browser. Stiamo lavorando per far sentire a casa i PWA insieme alle tue app native, quindi quando saranno installati appariranno nel Dock, nel commutatore di app e in Spotlight proprio come un'app nativa.

Microsoft Edge Chromium-based per macOS | Download

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License