[#Build2019 - Video/Download] Windows Terminal, nuova app da riga di comando per Windows 10






Microsoft annuncia una nuova applicazione da riga di comando per Windows 10, con interfaccia moderna e schede ancorabili.

Windows-Terminal
Nel corso della prima giornata di Microsoft Build Conference 2019, l'azienda di Redmond ha presentato agli sviluppatori una nuova app da riga di comando in arrivo su Windows 10, Windows Terminal.

La nuova app consente di accedere direttamente a Prompt dei comandi, PowerShell o WSL, attraverso un'interfaccia moderna, colorata e con possibilità inedite di inserimento codici e caratteri.

Ma non solo; Windows Terminal è la dimostrazione che la funzionalità Sets non è stata completamente messa nel dimenticatoio da parte degli sviluppatori Microsoft. La nuova app, infatti, consente l'ancoraggio delle schede, proprio come accadeva con le (poche) build Insider di Windows 10 (RS4 e RS5) con Sets abilitata.

L'app dovrebbe arrivare con il prossimo step di sviluppo di Windows 10 (19H2), ma è già possibile scaricarla ed eseguirla sulle attuali versioni, grazie ad Albacore che ha pubblicato questo link per il download dell'installer in formato .Zip. Dopo il download e l'estrazione dei file, installate il certificato CascadiaPackage_2019.5.6.0_x86_x64_arm64.cer e lanciate con PowerShell, tramite il menu a tendina, lo script Add-AppDevPackage.ps1, seguendo le istruzioni che appariranno.

La combinazione di tasti CTRL + T abilita la nuova interfaccia e l'ancoraggio multiplo delle schede.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License