Wear OS di Google ottiene una nuova UI basata su Tile | Video




Il Sistema operativo by Google per dispositivi indossabili presenta un nuovo aspetto formato da Tile interattive.

Wear-OS-Google-UI-Tile
L'attesa conferenza annuale Google I/O 2019 è alle porte e l'azienda di Mountain View inizia a scaldare i motori per annunciare le novità del proprio ecosistema in arrivo in questo anno solare.
Wear OS, il Sistema operativo per dispositivi indossabili, riceve un nuovo aggiornamento che ridisegna l'interfaccia e rinnova l'esperienza d'uso degli utenti.
Un nuovo sistema basato su tile consente di impostare e visualizzare rapidamente dati e rilevamenti di app specifiche, semplicemente switchando con un un dito sul display del quadrante di uno smartwatch spinto da Wear OS.

Scorrendo verso sinistra è possibile visualizzare tile con timer, obiettivi, promemoria, meteo, titoli o frequenza cardiaca.



Ogni tile può essere posizionata prima o dopo le altre, a seconda delle proprie preferenze, con semplici gesti sul quadrante.



Il nuovo Wear OS sarà presentato ufficialmente con dettagli completi nei prossimi giorni, durante Google I/O 2019, con un nuovo smartwatch che arriverà sul nercato nelle settimane successive.

Intanto, c'è il nuovo video di Google a seguire.

Via: MSPoweruser - Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License