Come visualizzare (sempre) Spotify nell'area di notifica Windows 10






Semplice procedura per visualizzare ed avere sempre disponibile l'icona di Spotify nel vassoio della taskbar di Windows 10.

Visualizzare-spotify-area-notifica-windows-10
Le ultime versioni di Windows 10 (1809 e successive) consentono di aggiungere e visualizzare icone di app terze nell'area di notifica della taskbar di Windows 10, con il rispettivo cursore di abilitazione/disabilitazione, presente in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni, per le app installate nel dispositivo.

La caratteristica mostra l'icona delle app in questione nel vassoio della taskbar quando il programma stesso è aperto o in esecuzione. Non viene più mostrata, invece, quando l'app è chiusa.

Alcuni sviluppatori di App per Windows 10 hanno deciso di ovviare a tale inconveniente, inserendo nelle impostazioni dei propri software opportuni settaggi per consentire di sfruttare al meglio le nuove opportunità in merito offerte dal Sistema operativo.

È il caso di una delle App più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo per la riproduzione di musica in streaming, Spotify, che consente di mantenere sempre la propria icona nel vassoio della taskbar di Windows 10, abilitando una specifica voce nelle proprie impostazioni.
Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Visualizzare (sempre) Spotify nell'area di notifica Windows 10

  1. In Windows 10, recatevi in Start > Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni > Spotify > Attivato.
  2. Aprite Spotify > Menu (freccia di fianco icona e nome) > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate > Impostazioni di avvio e per le finestre.
  3. Attivate il cursore alla voce Il pulsante chiudi dovrebbe ridurre la finestra di Spotify a icona nella barra delle applicazioni.
Spotify-ridotto-a-icona
Anche chiudendo l'app, continuerete a visualizzare e ad avere sempre disponibile l'icona di Spotify nel vassoio della taskbar del vostro Windows 10.
Enjoy!
Grazie a Jen Gentleman per il suggerimento!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License