Il nuovo Microsoft Paint di Windows 10 May 2019 Update

mag 15, 2019

Microsoft migliora le possibilità di utilizzo dello storico editor grafico di Windows, aggiungendo il pieno supporto alle scorciatoie da tastiera ed altro.

Il nostro recente Tweet, e la conseguente risposta, a Bandon LeBlanc, dirigente Microsoft e co-responsabile del Programma Insider, in merito alla permanenza dell'ex deprecato Paint nel prossimo futuro di Windows 10, è stato riportato da tutte le testate nazionali ed internazionali, accolto con gioia da tutti gli appassionati ed utilizzatori dello storico editor grafico, mai sostituito (neanche lontanamente) nelle preferenze dal più moderno (?) Paint 3D.

Lo stesso Brandon LeBlanc ha appena pubblicato un nuovo articolo ufficiale che illustra i miglioramenti contenuti in Paint con la versione 1903 di Windows 10, prossima al rilascio pubblico con il settimo aggiornamento delle funzionalità, May 2019 Update.
Paint è stato aggiornato e migliorato, con il pieno supporto all'utilizzo da tastiera e agli strumenti di Accessibilità.
Sappiamo che Microsoft Paint (MSPaint) è molto amato dai clienti e siamo lieti di annunciare nuove funzionalità di accessibilità in arrivo su Microsoft Paint con il rilascio di Windows 10 May 2019 Update. 
Abbiamo introdotto la tastiera come meccanismo di input primario. Microsoft Paint è già perfettamente funzionante con input per mouse e tablet multi-touch, ma i clienti saranno ora in grado di utilizzare l'app e disegnare solo con la propria tastiera.

Insieme al supporto completo per l'input da tastiera, abbiamo apportato miglioramenti al modo in cui Paint interagisce con i lettori di schermate, come Windows Narrator, che alcuni utenti potrebbero trovare migliorata la loro esperienza complessiva con l'app.
Dunque, altro che deprecato ed in via di dismissione; Microsoft Paint continua ad essere migliorato anche nelle più recenti versioni del Sistema operativo per desktop e tablet.

Trovate altre immagini illustrate con i nuovi comandi disponibili in Paint qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio