Funzionalità rimosse e deprecate in Windows 10 Versione 1903 (May 2019 Update)




Microsoft ufficializza la lista delle caratteristiche non più presenti o non più in sviluppo in Windows 10 a partire dalla Versione 1903.

Funzioni-rimosse-deprecate-windows-10-1903
Dopo il lancio ufficiale nel canale di distribuzione stabile, Microsoft pubblica l'elenco delle funzionalità rimosse e di quelle non più in stato di sviluppo attivo (deprecate) in Windows 10 Versione 1903, disponibile con il settimo aggiornamento delle funzionalità, May 2019 Update.
Eccole di seguito.

Funzionalità rimosse e deprecate in Windows 10 Versione 1903

Rimosse

Driver per display remoto basato su XDDM
A partire da questa versione, Remote Desktop Services utilizza un driver di visualizzazione indiretta (IDD) basato su Windows Display Driver Model (WDDM) per un desktop remoto a sessione singola. Il supporto per i driver di visualizzazione remota basati su Windows 2000 Display Driver Model (XDDM) verrà rimosso in una versione futura. I fornitori di software indipendenti che utilizzano il driver di visualizzazione remoto basato su XDDM devono pianificare una migrazione al modello di driver WDDM. Per ulteriori informazioni sull'implementazione di ISV per driver di display indiretto remoto, è possibile contattare rdsdev@microsoft.com.

L'app di messaggistica desktop non offre la sincronizzazione dei messaggi
L'app di messaggistica sul desktop ha una funzione di sincronizzazione che può essere utilizzata per sincronizzare i messaggi di testo SMS ricevuti da Windows Mobile e conservarne una copia sul desktop. La funzione di sincronizzazione è stata rimossa da tutti i dispositivi. A causa di questa modifica, sarà possibile accedere ai messaggi solo dal dispositivo che ha ricevuto il messaggio.

Deprecate

Roaming delle impostazioni della barra delle applicazioni
Il roaming delle impostazioni della barra delle applicazioni non viene più sviluppato e prevediamo di disabilitare questa funzionalità in una versione futura.
Wi-Fi WEP e TKIP
Le reti Wi-Fi protette con password che utilizzano protocolli WEP e TKIP meno recenti non sono sicure come quelle protette con nuovi protocolli come WPA, WPA2 e presto WPA3. In questa versione verrà visualizzato un messaggio di avviso quando ci si collega alle reti Wi-Fi protette con WEP o TKIP, che non sono sicure come quelle che utilizzano WPA2 o WPA3. In una versione futura, qualsiasi connessione a una rete Wi-Fi che utilizza questi vecchi codici non sarà consentita. I router Wi-Fi devono essere aggiornati per utilizzare i codici AES, disponibili con WPA2 o WPA3.
Windows To Go
Windows To Go non viene più sviluppato.
La funzione non supporta gli aggiornamenti delle funzioni e pertanto non ti consente di rimanere aggiornato. Richiede anche un tipo specifico di USB che non è più supportato da molti OEM.
Stampa l'app 3D
In futuro, 3D Builder è l'applicazione di stampa 3D consigliata. Per stampare oggetti 3D sui nuovi dispositivi Windows, i clienti devono prima installare 3D Builder dallo Store.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License